L’Anas comunica che a partire dalle ore 8,30 di lunedì 8 settembre e fino alle ore 17,30 del 22 gennaio 2015 sul raccordo autostradale 11 “Ascoli-porto d’Ascoli” sarà chiusa la corsia di marcia o di sorpasso in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 26,300, tra Ascoli e San Benedetto del Tronto, esclusivamente nelle ore lavorative e secondo le necessità.
da Anas
www.stradeanas.it
E' stato presentato giovedì il progetto integrato della Provincia per promuovere un corretto comportamento di guida e prevenire il fenomeno dell’incidentalità stradale.
www.provincia.ap.it
Dopo il Picchio ed il Pisa, probabilmente almeno sulla carta, L’Aquila è tra le compagini meglio attrezzate per un torneo di alto livello dell’intero girone B: il match di sabato, quindi, sempre sulla carta, promette di avere i classici contorni del big match.
da Lorenzo Ciccarelli
www.abruzzo24ore.tv
Un'aggressione della quale non si conoscono ancora le cause quella avvenuta nella serata di giovedì 4 settembre intorno alle 22 che ha visto protagonista un giovane ascolano. Il ragazzo ha picchiato una donna di origine polacca mentre si trovava in via Cino Del Duca, vicino a Piazza del Popolo.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
Ben 2 pullman con oltre 100 partecipanti hanno preso parte all'ultimo appuntamento di "Incanti Piceni", l'incisivo progetto promosso dalla Provincia per far conoscere le bellezze del Piceno e far vivere ai turisti della costa le emozioni di un territorio tutto da scoprire e da gustare.
www.provincia.ap.it
A dispetto della stangata che attende i contribuenti ascolani, i servizi forniti dall’amministrazione comunale in fatto di raccolta rifiuti peggiorano, anzi svaniscono. L’allarme arriva da alcuni residenti di Monticelli alto coinvolti da inizio agosto, loro malgrado, in una vera e propria odissea.
da Giuseppe L'Incesso
Offida diventa una "Piccola Salisburgo". Comincia sabato 6 settembre l'Offida Opera Festival diretto, come anche quest'anno, dal maestro Maurizio Petrolo.
da Offida Solidarietà e Democrazia
www.offidasolidem.com
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, avendo pienamente riavviato la procedura che porterà alla realizzazione di A.N.I.M.A., rende noto alla comunità il crono programma delle attività.
da Fondazione Carisap
www.fondazionecarisap.it
Nasce ufficialmente “Ascoli Picchio Channel”, lo spazio televisivo dell’Ascoli Picchio F.C. 1898, sul canale 606 di E’ Tv Ascoli.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Mai uno spettacolo aveva avuto uno sfondo di così mirabile suggestione e bellezza come la chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio (costruita nel sec. XI su un preesistente tempi ipogeo del sec. VI).
www.comune.ascolipiceno.it
Riportiamo di seguito la lettera che il Consigliere Comunale Andrea Maria Antonini ha scritto al sindaco di Ascoli, Guido Castelli, in merito alle infamanti accuse rivolte alla tifoseria bianconera in occasione della recente trasferta di Pistoia.
da Andrea Maria Antonini
Consigliere Comunale "Naturalmente Ascoli"
Due agenti in borghese, appostati in zona per monitorare le situazione legata allo spaccio, hanno notato il giovane nel parcheggio alla rotonda di Porto d'Ascoli, era in macchina di una ragazza anch'essa ascolana e si muoveva con fare sospetto.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Tra fede e leggenda, si conserva vivo il culto della Madonna del Chiarino: la tradizione racconta che l’effigie della Madonna, proveniente dall’antico eremo situato tra le montagne di Colle di Arquata (dove dimorarono Sant’Amico e Frate Angelo da Fossombrone), scomparve più volte dalla sua nuova dimora (Chiesa di San Silvestro), per essere ogniqualvolta ritrovata nell’antico eremo tra i monti.
Che in Corso Vittorio Emanuele si respirasse aria nuova lo si era capito già da tempo. Nella mattinata di giovedì, alcuni calciatori e membri dello staff, si sono approcciati all'inglese, vero e proprio segnale che quello lanciato nel Piceno è un progetto serio ed importante.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Abbiamo un piano A; c’è uno spazio per la quadratura d’assieme di contenzioso sul salario, patto produttivo e solidale, efficientamento e recupero di competitività aziendale. La UGL lo illustrerà lunedì 8 settembre all’Assessore Regionale LUCHETTI; metteremo nero su bianco; dimostreremo ragionevolezza.
Dare vita a una filiera corta per portare la carne marchigiana sulle tavole regionali. E’ l’obiettivo del progetto che verrà presentato venerdì 5 settembre, in occasione del convegno promosso da Coldiretti Ascoli Fermo e Associazione regionale Allevatori nell’ambito della XX Rassegna agricola picena – Fiera del SS Crocifisso a Piattoni di Castel di Lama.
www.marche.coldiretti.it
Oltre 500mila euro (516.660,00) sono stati assegnati per la riqualificazione del ponte di S. Filippo.
www.comune.ascolipiceno.it
Caro Guido, il periodo compreso tra i primi anni ’90 e il primo decennio del nuovo secolo è stato caratterizzato in Italia da una leadership politica abilissima a costruire una positiva immagine di se stessa, purtroppo non supportata da adeguata credibilità. Oggi paghiamo le conseguenze di tutto questo e ci accorgiamo amaramente che la credibilità sta innanzitutto nella coerenza tra i propositi e le azioni.
Sindaco di San Benedetto del Tronto
Capire e valutare quanto è stato fatto e quanto c’è ancora da fare. Ascoltare le esigenze dei cittadini e trasformarle in progetti concreti per tutto il territorio. Con questo obiettivo, che anima l’intera campagna “Insieme, verso il cambiamento”, il PD Marche ha fatto tappa anche a Castel di Lama.
dal PD Marche
www.pdmarche.it
Grande successo per la nuova attività di promozione turistica internazionale promossa dalla Regione Marche e organizzata operativamente sul territorio dalla Provincia, "l'Educational Tour" di un gruppo di tour-operator svedesi di primaria importanza.
www.provincia.ap.it
Francesco Nucera: “Centro Sud e Nord Est più interessate da nubi ed acquazzoni. Il bel tempo conquisterà punti da domenica quando si aprirà una tregua estiva”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
Il nostro modo di essere è sotto gli occhi di tutti, partecipazione e solidarietà, sostegno incondizionato alla maglia ovunque e comunque e massima trasparenza e limpidezza in ogni cosa che facciamo dove ci mettiamo la faccia ed il cuore nonostante le difficoltà di tanti ragazzi e ragazze del gruppo nel reperire risorse per poter seguire la squadra in casa ed in trasferta.
da Ultras 1898
Grazie al servizio “Chiamami”, i cittadini di Ascoli Piceno possono concordare la consegna a domicilio di Raccomandate o Assicurate per le quali si è trovato l’Avviso di Giacenza nella propria cassetta delle lettere al rientro dalle vacanze, senza doversi recare presso l’ufficio postale.
Il Presidente della Provincia Piero Celani ha illustrato martedì alla stampa i contenuti dell'ordinanza dell'Ente che autorizza l'abbancamento di ulteriori rifiuti pari a 18.500 tonnellate nella vasca 4b di Relluce.
www.provincia.ap.it
La Direzione dell’Area Vasta 5 al fine di perseguire con la dovuta celerità la piena integrazione delle attività di Medicina Trasfusionale e di Pediatria in Area Vasta, ha dato l’avvio alle sperimentazioni relative alle UU.OO. di Medicina Trasfusionale ed alle UU.OO. di Pediatria del Presidio Ospedaliero Mazzoni e del Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso.
Lo Sky Racing Team VR46 è sempre più nel segno di Valentino Rossi. Alla viglia della tappa di casa, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito di Misano, a pochi chilometri dal quartier generale del Team, a Tavullia, Alessio Salucci e Carlo Alberto Tebaldi, storici collaboratori del 9 volte campione del mondo, assumono ad interim la Direzione sportiva nella squadra dei giovani talenti italiani impegnati nel Motomondiale.
da Sky Racing Team VR46
Sabato 6 settembre 2014, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della restaurata Chiesa dell’Annunziata di Cossignano, si terrà un importante concerto, ad ingresso gratuito, dell’Orchestra “Vivaldi” di Karlsfeld (Germania), organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco Cossinea.
dal Comune di Cossignano
A prescindere da ciò che racconteranno le scatole nere dei due Tornado dell'Aeronautica militare che si sono schiantati in volo sopra Ascoli Piceno. A prescindere dalle quattro giovani vite spente nella fetta di cielo tra Ascoli, Roccafluvione e Venarotta.
da Paolo Eusebi
Consigliere regionale
www.paoloeusebi.it
Si susseguono ormai a ritmo allarmante le collisioni fra cinghiali ed autoveicoli sulle strade provinciali che si sommano alla problematica, anch'essa rilevante, dei danni causati alle colture agricole. Lo sottolinea il Comando della Polizia Provinciale, che quasi ogni notte, tramite il servizio di pronta reperibilità, effettua interventi per il rilievo degli incidenti causati da fauna selvatica.
www.provincia.ap.it
Questa settimana una ricetta fresca e veloce. Il carpaccio di tonno crudo è un piatto molto semplice.
da Vivere con Gusto, Il fantastico mondo di Alessandra Castillo
blog.giallozafferano.it/sandrita
Da giovedì 18 a sabato 20 settembre, Offida ospiterà il 3^ Seminario Interdisciplinare sull’Accoglienza, dal titolo Di generazione in generazione: teorie e pratiche dell’accoglienza, organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it), con il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida e il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
da Fondazione Lavoroperlapersona
Mancano poco meno quattro mesi al 31 dicembre, termine ultimo per presentare i progetti di nuove imprese finanziabili con il prestito d'Onore Regionale e pertanto stante una tale importante scadenza ormai alle porte, Confcommercio, in qualità di “Punto Informativo” ufficiale della Regione, con l’intento di risollecitare le attenzioni degli inoccupati e disoccupati soprattutto giovani, verso questa favorevole opportunità, ha promosso, di concerto con l'Ente Camerale, l'ennesimo appuntamento informativo per rinnovare appunto l'attenzione degli ultimi ritardatari verso la creazione di nuove imprese, attraverso il sostegno regionale.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
Nella speranza che le condizioni meteo siano più favorevoli il concerto lirico “Vino d’Opera”, in programma domani mercoledì 3 settembre alle 20.45 nella cantina sociale di Castignano in contrada San Venanzo, si svolgerà regolarmente. L'evento artistico, ad ingresso gratuito, rientra nell'ambito dell' attività della Provincia che intende valorizzare il prodotto - territorio attraverso un mix di cultura, arte, storia ed eccellenze locali mettendo in rete Enti, comunità, Associazioni .
www.provincia.ap.it