7 settembre 2014

6 settembre 2014

...

L’Anas comunica che a partire dalle ore 8,30 di lunedì 8 settembre e fino alle ore 17,30 del 22 gennaio 2015 sul raccordo autostradale 11 “Ascoli-porto d’Ascoli” sarà chiusa la corsia di marcia o di sorpasso in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 26,300, tra Ascoli e San Benedetto del Tronto, esclusivamente nelle ore lavorative e secondo le necessità.



...

Dopo il Picchio ed il Pisa, probabilmente almeno sulla carta, L’Aquila è tra le compagini meglio attrezzate per un torneo di alto livello dell’intero girone B: il match di sabato, quindi, sempre sulla carta, promette di avere i classici contorni del big match.


...

Un'aggressione della quale non si conoscono ancora le cause quella avvenuta nella serata di giovedì 4 settembre intorno alle 22 che ha visto protagonista un giovane ascolano. Il ragazzo ha picchiato una donna di origine polacca mentre si trovava in via Cino Del Duca, vicino a Piazza del Popolo.


...

Reduce dalla dilagante vittoria di Coppa contro l'Ancona e dal successo di Pistoia nella prima gara di campionato, l'Ascoli tenterà di ripetersi tra le mura amiche contro L'Aquila di mister Pagliari.






5 settembre 2014




...

Subito dopo la pausa estiva, il 3 settembre, presso la sede della CIIP spa il Presidente Alati ha incontrato i segretari provinciali Falciani e Santarelli della Filctem Cgil, Antonucci della Femca Cisl e Canali della Uiltec e la RSU aziendale.



...

Tra fede e leggenda, si conserva vivo il culto della Madonna del Chiarino: la tradizione racconta che l’effigie della Madonna, proveniente dall’antico eremo situato tra le montagne di Colle di Arquata (dove dimorarono Sant’Amico e Frate Angelo da Fossombrone), scomparve più volte dalla sua nuova dimora (Chiesa di San Silvestro), per essere ogniqualvolta ritrovata nell’antico eremo tra i monti.


...

Che in Corso Vittorio Emanuele si respirasse aria nuova lo si era capito già da tempo. Nella mattinata di giovedì, alcuni calciatori e membri dello staff, si sono approcciati all'inglese, vero e proprio segnale che quello lanciato nel Piceno è un progetto serio ed importante.



...

Dare vita a una filiera corta per portare la carne marchigiana sulle tavole regionali. E’ l’obiettivo del progetto che verrà presentato venerdì 5 settembre, in occasione del convegno promosso da Coldiretti Ascoli Fermo e Associazione regionale Allevatori nell’ambito della XX Rassegna agricola picena – Fiera del SS Crocifisso a Piattoni di Castel di Lama.



...

Caro Guido, il periodo compreso tra i primi anni ’90 e il primo decennio del nuovo secolo è stato caratterizzato in Italia da una leadership politica abilissima a costruire una positiva immagine di se stessa, purtroppo non supportata da adeguata credibilità. Oggi paghiamo le conseguenze di tutto questo e ci accorgiamo amaramente che la credibilità sta innanzitutto nella coerenza tra i propositi e le azioni.





4 settembre 2014

...

Il nostro modo di essere è sotto gli occhi di tutti, partecipazione e solidarietà, sostegno incondizionato alla maglia ovunque e comunque e massima trasparenza e limpidezza in ogni cosa che facciamo dove ci mettiamo la faccia ed il cuore nonostante le difficoltà di tanti ragazzi e ragazze del gruppo nel reperire risorse per poter seguire la squadra in casa ed in trasferta.




...

La Direzione dell’Area Vasta 5 al fine di perseguire con la dovuta celerità la piena integrazione delle attività di Medicina Trasfusionale e di Pediatria in Area Vasta, ha dato l’avvio alle sperimentazioni relative alle UU.OO. di Medicina Trasfusionale ed alle UU.OO. di Pediatria del Presidio Ospedaliero Mazzoni e del Presidio Ospedaliero Madonna del Soccorso.


...

Lo Sky Racing Team VR46 è sempre più nel segno di Valentino Rossi. Alla viglia della tappa di casa, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito di Misano, a pochi chilometri dal quartier generale del Team, a Tavullia, Alessio Salucci e Carlo Alberto Tebaldi, storici collaboratori del 9 volte campione del mondo, assumono ad interim la Direzione sportiva nella squadra dei giovani talenti italiani impegnati nel Motomondiale.


...

Sabato 6 settembre 2014, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della restaurata Chiesa dell’Annunziata di Cossignano, si terrà un importante concerto, ad ingresso gratuito, dell’Orchestra “Vivaldi” di Karlsfeld (Germania), organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco Cossinea.


...

A prescindere da ciò che racconteranno le scatole nere dei due Tornado dell'Aeronautica militare che si sono schiantati in volo sopra Ascoli Piceno. A prescindere dalle quattro giovani vite spente nella fetta di cielo tra Ascoli, Roccafluvione e Venarotta.


...

Si susseguono ormai a ritmo allarmante le collisioni fra cinghiali ed autoveicoli sulle strade provinciali che si sommano alla problematica, anch'essa rilevante, dei danni causati alle colture agricole. Lo sottolinea il Comando della Polizia Provinciale, che quasi ogni notte, tramite il servizio di pronta reperibilità, effettua interventi per il rilievo degli incidenti causati da fauna selvatica.


3 settembre 2014



...

Da giovedì 18 a sabato 20 settembre, Offida ospiterà il 3^ Seminario Interdisciplinare sull’Accoglienza, dal titolo Di generazione in generazione: teorie e pratiche dell’accoglienza, organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it), con il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida e il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.


...

Mancano poco meno quattro mesi al 31 dicembre, termine ultimo per presentare i progetti di nuove imprese finanziabili con il prestito d'Onore Regionale e pertanto stante una tale importante scadenza ormai alle porte, Confcommercio, in qualità di “Punto Informativo” ufficiale della Regione, con l’intento di risollecitare le attenzioni degli inoccupati e disoccupati soprattutto giovani, verso questa favorevole opportunità, ha promosso, di concerto con l'Ente Camerale, l'ennesimo appuntamento informativo per rinnovare appunto l'attenzione degli ultimi ritardatari verso la creazione di nuove imprese, attraverso il sostegno regionale.


...

Nella speranza che le condizioni meteo siano più favorevoli il concerto lirico “Vino d’Opera”, in programma domani mercoledì 3 settembre alle 20.45 nella cantina sociale di Castignano in contrada San Venanzo, si svolgerà regolarmente. L'evento artistico, ad ingresso gratuito, rientra nell'ambito dell' attività della Provincia che intende valorizzare il prodotto - territorio attraverso un mix di cultura, arte, storia ed eccellenze locali mettendo in rete Enti, comunità, Associazioni .