9 settembre 2014




...

Riparte con l’amaro in bocca il campionato di Prima Categoria del Castignano che, per due volte in vantaggio, si fa raggiungere proprio sul filo di lana da una giovane ma coriacea JRVS, brava a sfruttare al massimo le uniche due disattenzioni della retroguardia biancorossa in una gara condizionata dal gran caldo, che sul sintetico di Monterocco si fa ben sentire per i ventidue in campo.







...

La Libero Volley di Mauro Mantovani, che quest’anno militerà nel campionato di serie D, si prepara per l’esordio ufficiale nella nuova stagione, in programma il prossimo 20 settembre in Coppa, con il calendario relativo a tale competizione che verrà pubblicato dalla Federazione nel corso dei prossimi giorni.


8 settembre 2014

...

E' stato arrestato ad Acquasanta Terme il ragazzo di 27 anni che coltivava illegalmente marijuana nelle campagne intorno al paese con lo scopo di immetterla sul mercato.


...

Una splendida atmosfera sugli spalti accoglie l’Ascoli nel match casalingo contro L’Aquila, atteso per confermare il buon inizio di stagione da parte degli uomini di Petrone.Il pubblico di casa e la Curva Sud meritano una citazione particolare per l’incessante sostegno che hanno dato ai loro beniamini durante tutta la gara.


...

Cia, Copagri e Confagricoltura stanno raccogliendo le firme per presentare una petizione alla Regione Marche finalizzata ad intervenire subito per risolvere il drammatico problema dei danni alle colture e alle imprese agricole e di allevamento, causato dalla proliferazione dei cinghiali - ma anche dei lupi - nelle nostre campagne e aree montane.




6 settembre 2014

...

L’Anas comunica che a partire dalle ore 8,30 di lunedì 8 settembre e fino alle ore 17,30 del 22 gennaio 2015 sul raccordo autostradale 11 “Ascoli-porto d’Ascoli” sarà chiusa la corsia di marcia o di sorpasso in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 26,300, tra Ascoli e San Benedetto del Tronto, esclusivamente nelle ore lavorative e secondo le necessità.



...

Dopo il Picchio ed il Pisa, probabilmente almeno sulla carta, L’Aquila è tra le compagini meglio attrezzate per un torneo di alto livello dell’intero girone B: il match di sabato, quindi, sempre sulla carta, promette di avere i classici contorni del big match.


...

Un'aggressione della quale non si conoscono ancora le cause quella avvenuta nella serata di giovedì 4 settembre intorno alle 22 che ha visto protagonista un giovane ascolano. Il ragazzo ha picchiato una donna di origine polacca mentre si trovava in via Cino Del Duca, vicino a Piazza del Popolo.


...

Reduce dalla dilagante vittoria di Coppa contro l'Ancona e dal successo di Pistoia nella prima gara di campionato, l'Ascoli tenterà di ripetersi tra le mura amiche contro L'Aquila di mister Pagliari.






5 settembre 2014




...

Subito dopo la pausa estiva, il 3 settembre, presso la sede della CIIP spa il Presidente Alati ha incontrato i segretari provinciali Falciani e Santarelli della Filctem Cgil, Antonucci della Femca Cisl e Canali della Uiltec e la RSU aziendale.



...

Tra fede e leggenda, si conserva vivo il culto della Madonna del Chiarino: la tradizione racconta che l’effigie della Madonna, proveniente dall’antico eremo situato tra le montagne di Colle di Arquata (dove dimorarono Sant’Amico e Frate Angelo da Fossombrone), scomparve più volte dalla sua nuova dimora (Chiesa di San Silvestro), per essere ogniqualvolta ritrovata nell’antico eremo tra i monti.


...

Che in Corso Vittorio Emanuele si respirasse aria nuova lo si era capito già da tempo. Nella mattinata di giovedì, alcuni calciatori e membri dello staff, si sono approcciati all'inglese, vero e proprio segnale che quello lanciato nel Piceno è un progetto serio ed importante.



...

Dare vita a una filiera corta per portare la carne marchigiana sulle tavole regionali. E’ l’obiettivo del progetto che verrà presentato venerdì 5 settembre, in occasione del convegno promosso da Coldiretti Ascoli Fermo e Associazione regionale Allevatori nell’ambito della XX Rassegna agricola picena – Fiera del SS Crocifisso a Piattoni di Castel di Lama.



...

Caro Guido, il periodo compreso tra i primi anni ’90 e il primo decennio del nuovo secolo è stato caratterizzato in Italia da una leadership politica abilissima a costruire una positiva immagine di se stessa, purtroppo non supportata da adeguata credibilità. Oggi paghiamo le conseguenze di tutto questo e ci accorgiamo amaramente che la credibilità sta innanzitutto nella coerenza tra i propositi e le azioni.