11 settembre 2014






...

Nonostante le condizioni meteo più autunnali che di tarda estate, il concerto lirico "Vino d'opera", organizzato dalla Provincia e andato in scena nell'inedita cornice della cantina sociale di Castignano, ha riscosso un notevole quanto meritato successo.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha incontrato nella giornata di martedì 9 settembre, a Palazzo San Filippo, il colonnello Marco Mochi, appena insediato come nuovo Comandante della Legione Carabinieri Marche. L’alto ufficiale, che era accompagnato dal Colonnello Ciro La Volla Comandante provinciale dell'Arma, ha voluto incontrare le istituzioni locali per confermare la piena collaborazione al servizio della comunità e del territorio.





...

Alla vigilia dell'incontro, che auspico stavolta finalmente risolutivo, del Governatore Spacca con il Presidente della Cooperlat Antonio Baietta a nome dell'Amministrazione Provinciale, intendo rinnovare la richiesta di tutela e ripresa produttiva, certa e in tempi brevi, dello stabilimento piceno della Coalac, simbolo delle gravi penalizzazioni che il territorio Piceno subisce da troppo tempo con decisioni sfavorevoli assunte in altri contesti.


10 settembre 2014


...

Dopo la splendida notte celtica che ha visto coinvolte oltre 400 persone presso il Black Rock River sulle sponde del Castellano, entra nel vivo la festa di Porta Cartara 2014.


...

Il vino piceno sarà protagonista durante la prossima edizione del Merano Wine Festival, in programma dal 7 al 10 novembre. Il festival, giunto alla sua 23esima edizione, richiama ogni anno numerosi produttori di vino, italiani ed esteri, che presentano le loro migliori produzioni enologiche.




...

Appresa la notizia della tragica morte dell’assistente capo della Polizia di Stato in servizio alla Sezione Polizia Stradale avvenuta nella Questura di Ascoli, il Vescovo mons. Giovanni D’Ercole ha manifestato di persona ieri notte le sue condoglianze alla moglie e ai due figli ed esprime le sue più sincere condoglianze al Questore e ai colleghi dell’assistente capo, duramente colpiti da questo lutto.




...

La trasparenza amministrativa, la lotta alla corruzione e le “white list”: questi i temi affrontati nel corso della Conferenza provinciale permanente tenutasi martedì 9 settembre e presieduta dal Prefetto alla presenza del Presidente del Tribunale di Ascoli Piceno e del delegato del Procuratore della Repubblica, sostituto procuratore dott.ssa Cinzia Piccioni, nonché dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Sig.ri Sindaci della Provincia, delle Stazioni appaltanti e delle Associazioni di categoria.




9 settembre 2014




...

Riparte con l’amaro in bocca il campionato di Prima Categoria del Castignano che, per due volte in vantaggio, si fa raggiungere proprio sul filo di lana da una giovane ma coriacea JRVS, brava a sfruttare al massimo le uniche due disattenzioni della retroguardia biancorossa in una gara condizionata dal gran caldo, che sul sintetico di Monterocco si fa ben sentire per i ventidue in campo.







...

La Libero Volley di Mauro Mantovani, che quest’anno militerà nel campionato di serie D, si prepara per l’esordio ufficiale nella nuova stagione, in programma il prossimo 20 settembre in Coppa, con il calendario relativo a tale competizione che verrà pubblicato dalla Federazione nel corso dei prossimi giorni.


8 settembre 2014

...

E' stato arrestato ad Acquasanta Terme il ragazzo di 27 anni che coltivava illegalmente marijuana nelle campagne intorno al paese con lo scopo di immetterla sul mercato.


...

Una splendida atmosfera sugli spalti accoglie l’Ascoli nel match casalingo contro L’Aquila, atteso per confermare il buon inizio di stagione da parte degli uomini di Petrone.Il pubblico di casa e la Curva Sud meritano una citazione particolare per l’incessante sostegno che hanno dato ai loro beniamini durante tutta la gara.


...

Cia, Copagri e Confagricoltura stanno raccogliendo le firme per presentare una petizione alla Regione Marche finalizzata ad intervenire subito per risolvere il drammatico problema dei danni alle colture e alle imprese agricole e di allevamento, causato dalla proliferazione dei cinghiali - ma anche dei lupi - nelle nostre campagne e aree montane.