Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno segnala che sul sito dell’INAIL è stato pubblicato il nuovo Mod. OT/24 per il 2015, per tutte le Aziende che hanno adottato nell’anno in corso interventi migliorativi per le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
da Dipartimento Sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno
Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all’estero le eccellenze produttive italiane a partire dall’agroalimentare e dall’artigianato.
Esordio bagnato sul circuito di Misano per i piloti dello Sky Racing Team VR46: nella giornata che apre il weekend in pista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Romano Fenati e Francesco Bagnaia cercano il giusto set-up su una pista difficile, dove la pioggia non ha dato tregua per tutta la mattina mettendo in difficoltà anche le altre classi.
da Sky Racing Team VR46
È stato pubblicato il sito web ufficiale di A.N.I.M.A. www.animailprogetto.com.
Sono circa 40 le nuove imprese della provincia di Ascoli Piceno, finanziate da giugno 2013 ad oggi, dal bando del Prestito D'Onore Regionale ed il risultato, nella media di quello delle altre provincie marchigiane è senz'altro positivo e dimostra la validità del progetto percorribile da quanti, soprattutto giovani, inoccupati e disoccupati, intendano iniziare una nuova attività imprenditoriale, pur se possono ancora farlo con il Prestito D'Onore ancora fino al 31 dicembre termine ultimo di presentazione delle domande.
Dal gennaio 2014 senza stipendi, e con la cassa integrazione in deroga scaduta ad agosto, i 37 lavoratori della Ottavi prefabbricati (controllata dell'Asfaltronto) con sede produttiva nella zona industriale di Campolungo (Ascoli) rischiano di trovarsi subito in una situazione drammatica, per loro e tutte le loro famiglie.
da USB Marche
Il Prefetto di Ascoli Piceno, Dott.ssa Graziella Patrizi, ha ricevuto questa mattina in Prefettura il Soldato VFP1 Marco Putortì ed il Soldato VFP1 Marta Pedemonte del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno” che durante la libera uscita sono intervenuti per bloccare l’aggressione da parte di un uomo, in evidente stato di alterazione ed armato di una forbice, ai danni di una donna di nazionalità straniera, immobilizzandolo, dopo breve colluttazione, e consegnandolo alle forze dell’ordine.
da Prefettura di Ascoli Piceno
A distanza di poco più di un mese dalla scomparsa di Lanfranco Coccia l'amico di sempre, nonché per oltre quarant'anni suo collega e socio nell'agenzia di rappresentanze varie, Benito Calvaresi, ha organizzato per venerdì 12 settembre, presso il Resort Villa Picena di Colli del Tronto, un incontro tra tutti gli amici più diretti e rappresentativi di Lanfranco, per commemorarne la figura di uomo retto, di impeccabile professionista e soprattutto di amico vero.
Dal 15 al 18 settembre 2014, la società CIIP s.p.a. ospiterà una delegazione di tecnici della National Water Company di Riyadh, Arabia Saudita. Il presidente Giacinto Alati e il CdA della CIIP s.p.a. hanno voluto, in questo modo, offrire il più ampio sostegno all'iniziativa promossa dalla rete di imprese "Palazzo Italia" rappresentata dal presidente Raniero Iacoponi e dall'arch. Umberto Alesi.
In cinque mesi un’azienda di Venarotta (Ascoli Piceno) ha visto uccidere dai lupi 112 pecore.