14 settembre 2014

13 settembre 2014




...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno segnala che sul sito dell’INAIL è stato pubblicato il nuovo Mod. OT/24 per il 2015, per tutte le Aziende che hanno adottato nell’anno in corso interventi migliorativi per le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.



...

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all’estero le eccellenze produttive italiane a partire dall’agroalimentare e dall’artigianato.





...

Esordio bagnato sul circuito di Misano per i piloti dello Sky Racing Team VR46: nella giornata che apre il weekend in pista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Romano Fenati e Francesco Bagnaia cercano il giusto set-up su una pista difficile, dove la pioggia non ha dato tregua per tutta la mattina mettendo in difficoltà anche le altre classi.


...

Tutto pronto per la seconda annualità del corso di “Operatore della ristorazione: addetto produzione pasti” promosso dal Centro Locale per la Formazione di via Cagliari che vedrà 18 allievi tornare sui banchi di scuola da lunedì prossimo.


...

Si riprende con la scuola, si rientra nelle aule e incomincia un nuovo anno scolastico. Un saluto a tutti gli studenti dalla scuola primaria a quelli dell'ultimo anno. Per tutti l'augurio d'un proficuo inizio.


...

Sono circa 40 le nuove imprese della provincia di Ascoli Piceno, finanziate da giugno 2013 ad oggi, dal bando del Prestito D'Onore Regionale ed il risultato, nella media di quello delle altre provincie marchigiane è senz'altro positivo e dimostra la validità del progetto percorribile da quanti, soprattutto giovani, inoccupati e disoccupati, intendano iniziare una nuova attività imprenditoriale, pur se possono ancora farlo con il Prestito D'Onore ancora fino al 31 dicembre termine ultimo di presentazione delle domande.





12 settembre 2014

...

Dal gennaio 2014 senza stipendi, e con la cassa integrazione in deroga scaduta ad agosto, i 37 lavoratori della Ottavi prefabbricati (controllata dell'Asfaltronto) con sede produttiva nella zona industriale di Campolungo (Ascoli) rischiano di trovarsi subito in una situazione drammatica, per loro e tutte le loro famiglie.


...

Il Prefetto di Ascoli Piceno, Dott.ssa Graziella Patrizi, ha ricevuto questa mattina in Prefettura il Soldato VFP1 Marco Putortì ed il Soldato VFP1 Marta Pedemonte del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno” che durante la libera uscita sono intervenuti per bloccare l’aggressione da parte di un uomo, in evidente stato di alterazione ed armato di una forbice, ai danni di una donna di nazionalità straniera, immobilizzandolo, dopo breve colluttazione, e consegnandolo alle forze dell’ordine.


...

E' accaduto nella serata di mercoledì 10 settembre sulla pista ciclabile che da Monticelli conduce a Poggio di Brette. Un extracomunitario, ubriaco, ha aggredito due donne che stavano facendo jogging tentando di strappare i vestiti di dosso ad un delle due.


...

A distanza di poco più di un mese dalla scomparsa di Lanfranco Coccia l'amico di sempre, nonché per oltre quarant'anni suo collega e socio nell'agenzia di rappresentanze varie, Benito Calvaresi, ha organizzato per venerdì 12 settembre, presso il Resort Villa Picena di Colli del Tronto, un incontro tra tutti gli amici più diretti e rappresentativi di Lanfranco, per commemorarne la figura di uomo retto, di impeccabile professionista e soprattutto di amico vero.



...

Alle ore 23:26:58 di mercoledì 10 settembre, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3, localizzata nel distretto sismico dei Monti della Laga.



...

A Piane di Morro ci sono alcune fontane storiche che negli anni sessanta erano il fulcro dalla vita sociale ed economica del paese, ora totalmente abbandonate dall' incuria, sia dall'Amministrazione Comunale che Provinciale, più volte sollecitate dagli abitanti del paese.


...

E' stato presentato giovedì 11 settembre a Villa Tofani ‘Startup Weekend’, evento internazionale che si terrà, in contemporanea con Londra, nei giorni 3-4-5 ottobre presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno.





...

Dal 15 al 18 settembre 2014, la società CIIP s.p.a. ospiterà una delegazione di tecnici della National Water Company di Riyadh, Arabia Saudita. Il presidente Giacinto Alati e il CdA della CIIP s.p.a. hanno voluto, in questo modo, offrire il più ampio sostegno all'iniziativa promossa dalla rete di imprese "Palazzo Italia" rappresentata dal presidente Raniero Iacoponi e dall'arch. Umberto Alesi.



11 settembre 2014






...

Nonostante le condizioni meteo più autunnali che di tarda estate, il concerto lirico "Vino d'opera", organizzato dalla Provincia e andato in scena nell'inedita cornice della cantina sociale di Castignano, ha riscosso un notevole quanto meritato successo.