Il Direttivo dell'Associazione culturale "Qualcosa di sinistra" con sede legale a Colli del Tronto, augura alla neo eletta Segretaria Generale della FILCAMS CGIL - Maria Grazia Gabrielli un ottimo lavoro.
da Paula B. Amadio
Giovedì 18 settembre 2014 presso l'Hotel Villa Picena di Colli del Tronto la Fideas srl di Offida, in collaborazione e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni Vallata del Tronto e del Comune di Colli del Tronto, organizza un seminario informativo sulle opportunità finanziarie Europee, Nazionali e Regionali per l'avvio di imprese creative.
di Redazione
Gli amministratori comunali della provincia di Ascoli Piceno, Sindaci, Assessori e Consiglieri, ritengono indispensabile invertire la rotta rispetto al ruolo di pianificazione e di coordinamento che la Provincia di Ascoli ha assunto fino a oggi. Il nuovo ente di Area Vasta rappresenta un' opportunità di rilancio e programmazione territoriale a cui non si può assolutamente prescindere, determinandone la costituzione attraverso l'elezione di risorse umane all'altezza, per esperienza, rappresentanza e capacità, a partire dalla nuova figura del Presidente.
da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto
Un pomeriggio speciale per omaggiare il lavoro. Si è svolta venerdì 12 settembre presso la Sala Scipioni del Centro Congressi, la quinta edizione del “Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico” e la seconda delle “Imprese Storiche d’Italia”, per la consegna di attestati, targhe e medaglie a 39 cittadini e imprese del territorio che hanno dimostrato di possedere doti di spiccata professionalità e imprenditorialità e a imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.
da Camera di Commercio di Ascoli Piceno
Divieto assoluto di somministrazione e vendita di bevande con contenuto alcolico superiore al 5 per cento del volume e di vendita e introduzione all’interno dello stadio “Cino e Lillo Del Duca” di contenitori di alimenti e bevande quali bottiglie di vetro, plastica e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità nelle giornate in cui la locale squadra di calcio disputerà le partite casalinghe di Coppa Italia e del Campionato nazionale di calcio di serie “Lega Pro” anno 2014-2015.
Al via nelle Marche la “Borsa locale del turismo”. Dal 30 settembre al 3 ottobre in programma su tutto il territorio marchigiano quattro workshop organizzati dalla Regione per gli operatori del comparto turistico marchigiano, per incontrare i gestori di strutture turistiche e condividere e promuovere i disciplinari di qualità in sinergia con lo staff del DMS e il Marche Social Media Team.
La Libero Volley di Mauro Mantovani, che quest’anno militerà nel campionato di serie D, si prepara per l’esordio ufficiale nella nuova stagione, in programma sabato pomeriggio alle 18.30 in casa contro l’Offida, al palazzetto adiacente il campo Squarcia. La sfida è valida come prima giornata della Coppa Marche.
da Libero Volley
Sabato 20 Settembre 2014 alle ore 21:00 presso la Pista di Pattinaggio di Piattoni a Castel di Lama (AP), la Società di Pattinaggio Artistico Lama Skating presenta lo spettacolo “PETER PAN SKATING” con le coreografie curate dalle allenatrici Grazia Corradetti ed Annalisa Luciani.
da Asd Lama Skating
Il Presidente della Provincia Piero Celani è intervenuto venerdì scorso presso la Camera di Commercio alla cerimonia di premiazione del concorso "Fedeltà al lavoro e progresso economico" rivolto a imprese e lavoratori locali. Congratulandosi con i premiati, il Presidente ha fatto il punto sui numerosi interventi promossi dalla Provincia nel corso di un dibattito moderato dal prof. Gian Luca Gregori, pro-rettore dell'Università Politecnica delle Marche.
Inizia con un netto successo esterno il campionato della Berretti di Mister Orsini, che va a vincere 3-0 sul campo "Saltocchio" di Ponte a Moriano con la Lucchese: protagonista indiscusso Orsolini, che mette a segno una tripletta con reti al 13' pt, 14' st e 33' st. Da segnalare anche il rigore concesso ai toscani al 20' st, che avrebbe potuto riaprire il match, ma D'Egidio si è superato neutralizzando il tiro.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
Ancora una volta siamo a segnalare il degrado e lo stato di abbandono, questa volta nel polmone verde della città di Ascoli Piceno, e zona dall'indiscusso valore artistico-culturale (è anche sede della facoltà di Architettura) parliamo del Colle dell'Annunziata.
da La Foresta che Avanza - Ascoli Piceno
Romano Fenati sarà un pilota dello Sky Racing Team VR46 anche per la stagione 2015. A cinque Gran Premi dalla fine del primo Mondiale in Moto3 con la squadra dei giovani talenti italiani, Sky e la VR46 di Valentino Rossi annunciano il rinnovo del contratto del pilota azzurro, che oggi dopo le qualifiche a Misano ha incontrato il 9 volte campione del mondo e l’Amministratore Delegato di Sky Italia Andrea Zappia.
da Sky Racing Team VR46