IN EVIDENZA


Acquasanta Terme: prosegue il progetto “Il valore sociale dello sport”

Stanno proseguendo le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

18 settembre 2014


...

Davanti a 5.000 spettatori, l'Ascoli Picchio non va oltre l'1-1 contro il San Marino. I ragazzi di mister Petrone, passati subito in vantaggio con una punizione di Chiricò, non riescono a chiudere la gara e sullo scadere vengono raggiunti dai bianco-azzurri.


...

Disponibile in tutti gli uffici postali il libretto postale Smart è il nuovo prodotto di risparmio realizzato da Cassa Depositi e Prestiti che assicura un tasso di interesse premiale dell’1,75% fino al 31 dicembre 2014.



...

Giovedì 18 settembre 2014 presso l'Hotel Villa Picena di Colli del Tronto la Fideas srl di Offida, in collaborazione e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni Vallata del Tronto e del Comune di Colli del Tronto, organizza un seminario informativo sulle opportunità finanziarie Europee, Nazionali e Regionali per l'avvio di imprese creative.



...

Gli amministratori comunali della provincia di Ascoli Piceno, Sindaci, Assessori e Consiglieri, ritengono indispensabile invertire la rotta rispetto al ruolo di pianificazione e di coordinamento che la Provincia di Ascoli ha assunto fino a oggi. Il nuovo ente di Area Vasta rappresenta un' opportunità di rilancio e programmazione territoriale a cui non si può assolutamente prescindere, determinandone la costituzione attraverso l'elezione di risorse umane all'altezza, per esperienza, rappresentanza e capacità, a partire dalla nuova figura del Presidente.




17 settembre 2014



...

Un pomeriggio speciale per omaggiare il lavoro. Si è svolta venerdì 12 settembre presso la Sala Scipioni del Centro Congressi, la quinta edizione del “Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico” e la seconda delle “Imprese Storiche d’Italia”, per la consegna di attestati, targhe e medaglie a 39 cittadini e imprese del territorio che hanno dimostrato di possedere doti di spiccata professionalità e imprenditorialità e a imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.



...

Divieto assoluto di somministrazione e vendita di bevande con contenuto alcolico superiore al 5 per cento del volume e di vendita e introduzione all’interno dello stadio “Cino e Lillo Del Duca” di contenitori di alimenti e bevande quali bottiglie di vetro, plastica e lattine che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità nelle giornate in cui la locale squadra di calcio disputerà le partite casalinghe di Coppa Italia e del Campionato nazionale di calcio di serie “Lega Pro” anno 2014-2015.


...

Al via nelle Marche la “Borsa locale del turismo”. Dal 30 settembre al 3 ottobre in programma su tutto il territorio marchigiano quattro workshop organizzati dalla Regione per gli operatori del comparto turistico marchigiano, per incontrare i gestori di strutture turistiche e condividere e promuovere i disciplinari di qualità in sinergia con lo staff del DMS e il Marche Social Media Team.


...

Abbiamo chiesto all’Assessore Regionale LUCHETTI la riconvocazione del Tavolo in Regione per la SCANDOLARA. L’assemblea dei lavoratori, con molti sofferti distingui, ha dato il via libera per il raggiungimento di un accordo sulla linea proposta da LUCHETTI.


...

La Libero Volley di Mauro Mantovani, che quest’anno militerà nel campionato di serie D, si prepara per l’esordio ufficiale nella nuova stagione, in programma sabato pomeriggio alle 18.30 in casa contro l’Offida, al palazzetto adiacente il campo Squarcia. La sfida è valida come prima giornata della Coppa Marche.




16 settembre 2014



...

Lunedì 15 settembre il Prefetto di Ascoli Piceno, Dott.ssa Graziella PATRIZI, ha ricevuto l’Ing.Achille CIPRIANI, Comandante dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno che da oggi è stato trasferito presso il Comando di Macerata.




...

Il Presidente della Provincia Piero Celani è intervenuto venerdì scorso presso la Camera di Commercio alla cerimonia di premiazione del concorso "Fedeltà al lavoro e progresso economico" rivolto a imprese e lavoratori locali. Congratulandosi con i premiati, il Presidente ha fatto il punto sui numerosi interventi promossi dalla Provincia nel corso di un dibattito moderato dal prof. Gian Luca Gregori, pro-rettore dell'Università Politecnica delle Marche.


...

Protesta forte e determinata quella degli agricoltori della vallata del Tronto; non ce la fanno economicamente a pagare 330 euro ad ettaro come contributo irriguo al Consorzio di Bonifica, unico come Legge Regionale, ma sostanzialmente ancora ASO-TENNA-TRONTO.


...

Inizia con un netto successo esterno il campionato della Berretti di Mister Orsini, che va a vincere 3-0 sul campo "Saltocchio" di Ponte a Moriano con la Lucchese: protagonista indiscusso Orsolini, che mette a segno una tripletta con reti al 13' pt, 14' st e 33' st. Da segnalare anche il rigore concesso ai toscani al 20' st, che avrebbe potuto riaprire il match, ma D'Egidio si è superato neutralizzando il tiro.



15 settembre 2014

...

La Spal comunica che, da lunedì 15 settembre fino alle 19,30 di sabato 20 settembre, saranno in vendita i biglietti per assistere dal settore Ospiti dello stadio "Mazza" di Ferrara al match Spal-Ascoli Picchio, in programma domenica 21 settembre alle 16:00.



...

Ancora una volta siamo a segnalare il degrado e lo stato di abbandono, questa volta nel polmone verde della città di Ascoli Piceno, e zona dall'indiscusso valore artistico-culturale (è anche sede della facoltà di Architettura) parliamo del Colle dell'Annunziata.


...

Il M5S Folignano giudica in maniera negativa le decisioni che l'amministrazione comunale di Folignano ha preso riguardo i regolamenti e le aliquote delle imposte comunali, TASI e TARI.



...

Romano Fenati sarà un pilota dello Sky Racing Team VR46 anche per la stagione 2015. A cinque Gran Premi dalla fine del primo Mondiale in Moto3 con la squadra dei giovani talenti italiani, Sky e la VR46 di Valentino Rossi annunciano il rinnovo del contratto del pilota azzurro, che oggi dopo le qualifiche a Misano ha incontrato il 9 volte campione del mondo e l’Amministratore Delegato di Sky Italia Andrea Zappia.