20 settembre 2014




...

Si svolgerà sabato 20 a Ascoli Piceno, organizzato dalla Società Italiana di Medicina Generale, un convegno sui problemi della tiroide e dell’ipotiroidismo, la più diffusa malattia che colpisce questa ghiandola. L’ipotiroidismo colpisce il genere femminile nell’80% dei casi con picchi fino al 10-15% nel periodo post-menopausale.










...

Anche quest’anno l’associazione culturale “Marsia a 360°” organizza la V Edizione del “FLUVIONE CORTO FESTIVAL”, festival itinerante di cinema breve rivolto a filmakers e registi che hanno realizzato lavori sui paesaggi, le tradizioni, la memoria e le comunità di territori locali, nazionali e internazionali.


...

La Provincia comunica che l’Ufficio Elettorale istituito per gli adempimenti delle elezioni di secondo grado ai sensi della Legge n.56/2014 riceverà le candidature alla carica di Presidente della Provincia e le liste di candidati alla carica di Consigliere Provinciale domenica 21 settembre dalle 8 alle ore 20 e lunedì 22 settembre dalle ore 8 alle 12, presso la Sala Giunta Provinciale di palazzo San Filippo.



19 settembre 2014

...

Nella provincia di Ascoli Piceno è possibile godere di meraviglie naturali come il Parco nazionale dei Monti Sibillini e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, caratterizzati da una natura selvaggia e scenari incantevoli.


...

Sono in tutto 240 i beneficiari delle “Misure di sostegno al reddito per le categorie svantaggiate” che da lunedì 8 settembre sono stati inseriti presso 190 aziende e realtà occupazionali del Piceno per i prossimi sei mesi.


...

Il Conagga (Coordinamento nazionale gruppi per giocatori d’azzardo) con la collaborazione della campagna nazionale "Mettiamoci in gioco", lancia il concorso nazionale “Arts against gambling” - le arti contro il gioco d’azzardo, per sensibilizzare in particolare giovani e giovanissimi, sul tema del gioco d’azzardo e i suoi possibili risvolti sociali, culturali e sanitari.


...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che l’Inail ha emanato la circolare n.42 del 16 settembre 2014, con la quale informa che a decorrere dal 1° luglio 2014, l’importo mensile dell’assegno di incollocabilità è fissato nella misura di 255,90 euro.


...

Ha raggiunto quota mille persone coinvolte il progetto “Salute in cammino” promosso dall’Unione Sportiva Acli delle Marche in collaborazione con enti locali, associazione e cooperative del territorio regionale con l’obiettivo di promuovere la salute ed uno stile di vita sano dei cittadini.





...

Dopo lo straordinario successo dell’Ice Bucket Challenge, le “secchiate d’acqua” che hanno permesso di raccogliere fondi a favore della ricerca sulla SLA, grazie al coinvolgimento di migliaia di persone in tutto il mondo, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, celebra domenica 21 settembre la VII Giornata Nazionale sulla SLA.


18 settembre 2014


...

Davanti a 5.000 spettatori, l'Ascoli Picchio non va oltre l'1-1 contro il San Marino. I ragazzi di mister Petrone, passati subito in vantaggio con una punizione di Chiricò, non riescono a chiudere la gara e sullo scadere vengono raggiunti dai bianco-azzurri.


...

Disponibile in tutti gli uffici postali il libretto postale Smart è il nuovo prodotto di risparmio realizzato da Cassa Depositi e Prestiti che assicura un tasso di interesse premiale dell’1,75% fino al 31 dicembre 2014.



...

Giovedì 18 settembre 2014 presso l'Hotel Villa Picena di Colli del Tronto la Fideas srl di Offida, in collaborazione e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni Vallata del Tronto e del Comune di Colli del Tronto, organizza un seminario informativo sulle opportunità finanziarie Europee, Nazionali e Regionali per l'avvio di imprese creative.



...

Gli amministratori comunali della provincia di Ascoli Piceno, Sindaci, Assessori e Consiglieri, ritengono indispensabile invertire la rotta rispetto al ruolo di pianificazione e di coordinamento che la Provincia di Ascoli ha assunto fino a oggi. Il nuovo ente di Area Vasta rappresenta un' opportunità di rilancio e programmazione territoriale a cui non si può assolutamente prescindere, determinandone la costituzione attraverso l'elezione di risorse umane all'altezza, per esperienza, rappresentanza e capacità, a partire dalla nuova figura del Presidente.




17 settembre 2014



...

Un pomeriggio speciale per omaggiare il lavoro. Si è svolta venerdì 12 settembre presso la Sala Scipioni del Centro Congressi, la quinta edizione del “Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico” e la seconda delle “Imprese Storiche d’Italia”, per la consegna di attestati, targhe e medaglie a 39 cittadini e imprese del territorio che hanno dimostrato di possedere doti di spiccata professionalità e imprenditorialità e a imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.