23 settembre 2014








...

Poste Italiane amplia la gamma di carte di credito e di debito accettate dagli uffici postali per effettuare pagamenti allo sportello. In provincia di Ascoli Piceno tutti gli uffici postali hanno messo a disposizione della clientela la nuova piattaforma che consente l’utilizzo delle principali carte, grazie al collegamento diretto con il circuito nazionale Pago Bancomat e con i circuiti internazionali Mastercard e Visa, al pari di quanto già avviene negli esercizi commerciali.





22 settembre 2014

...

Nella quinta giornata del campionato di Lega Pro Girone B, l'Ascoli è stato sconfitto allo stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara dalla Spal con il punteggio di 1-0.


...

Ci accompagnano nella nostra vita: la mattina si alzano quando squilla la sveglia, aspettano il nostro ritorno dal lavoro, mangiano con noi e vanno a dormire quando spegniamo la luce. Gli animali sono, ormai, una componente portante del nostro nucleo familiare.



...

Successo per l’iniziativa “Un pomeriggio di gioco libero” che da tre anni viene sviluppato nel territorio regionale e che anche nel 2014 è stato replicato in vari centri con una ampia partecipazione di bambini e ragazzi.



...

Con ancora negli occhi le immagini dei due campionati vinti in promozione ed under19, tutte le giovani torri e lo staff sono già al lavoro al Palabasket, con la sola eccezione dell´allenatore responsabile Aniello, al momento fermo ai box per un grave problema alla schiena, il coach sta comunque dirigendo online ed al telefono tutte le operazioni.


20 settembre 2014




...

Si svolgerà sabato 20 a Ascoli Piceno, organizzato dalla Società Italiana di Medicina Generale, un convegno sui problemi della tiroide e dell’ipotiroidismo, la più diffusa malattia che colpisce questa ghiandola. L’ipotiroidismo colpisce il genere femminile nell’80% dei casi con picchi fino al 10-15% nel periodo post-menopausale.










...

Anche quest’anno l’associazione culturale “Marsia a 360°” organizza la V Edizione del “FLUVIONE CORTO FESTIVAL”, festival itinerante di cinema breve rivolto a filmakers e registi che hanno realizzato lavori sui paesaggi, le tradizioni, la memoria e le comunità di territori locali, nazionali e internazionali.


...

La Provincia comunica che l’Ufficio Elettorale istituito per gli adempimenti delle elezioni di secondo grado ai sensi della Legge n.56/2014 riceverà le candidature alla carica di Presidente della Provincia e le liste di candidati alla carica di Consigliere Provinciale domenica 21 settembre dalle 8 alle ore 20 e lunedì 22 settembre dalle ore 8 alle 12, presso la Sala Giunta Provinciale di palazzo San Filippo.



19 settembre 2014

...

Nella provincia di Ascoli Piceno è possibile godere di meraviglie naturali come il Parco nazionale dei Monti Sibillini e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, caratterizzati da una natura selvaggia e scenari incantevoli.


...

Sono in tutto 240 i beneficiari delle “Misure di sostegno al reddito per le categorie svantaggiate” che da lunedì 8 settembre sono stati inseriti presso 190 aziende e realtà occupazionali del Piceno per i prossimi sei mesi.


...

Il Conagga (Coordinamento nazionale gruppi per giocatori d’azzardo) con la collaborazione della campagna nazionale "Mettiamoci in gioco", lancia il concorso nazionale “Arts against gambling” - le arti contro il gioco d’azzardo, per sensibilizzare in particolare giovani e giovanissimi, sul tema del gioco d’azzardo e i suoi possibili risvolti sociali, culturali e sanitari.


...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che l’Inail ha emanato la circolare n.42 del 16 settembre 2014, con la quale informa che a decorrere dal 1° luglio 2014, l’importo mensile dell’assegno di incollocabilità è fissato nella misura di 255,90 euro.