IN EVIDENZA



25 settembre 2014

...

Con una riduzione annua di CO2 emessa del 42 %, una diminuzione del 74 % dell’acquisto di energia elettrica su base annua e soprattutto con la presenza di un impianto fotovoltaico innovativo di 7.000mq di estensione e a basso impatto ambientale, lo stabilimento di Ascoli è un vero e proprio fiore all’occhiello non solo tra i siti produttivi 'più verdi' di Pfizer a livello globale, ma anche nell’ambito della Regione Marche.


...

Successo ben oltre le previsioni per lo spettacolo ‘’Meraviglie di Travertino’’ organizzato dalla Provincia a Rosara nella cava dismessa ‘’Cave Cavam’’, gremita da circa 1000 persone che hanno applaudito senza sosta le straordinarie performance della Compagnia dei Folli, la leggiadria del corpo di ballo "Luci sulla Danza" della coreografa Lucilla Seghetti fino al travolgente finale con il grande musicista salentino Antonio Castrignanò.


...

Non potevano mancare i progetti di ricerca e di conservazione ambientale del Parco Nazionale Gran Sasso - Laga a “Sharper”, la grande manifestazione organizzata per il 26 settembre nel centro storico dell’Aquila dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal Gran Sasso Science Institute in collaborazione con svariati Enti.


...

Un nuovo ed importante intervento per il miglioramento della viabilità della Strada Mezzina verrà portato a compimento entro breve termine. Sono stati infatti consegnati dall'Amministrazione Provinciale alla ditta appaltatrice i lavori per l'intersezione tra la S.P. 3 Ancaranese, la S.P. 43 Mezzina e l’asse attrezzato del Nucleo di Industrializzazione della Valle del Tronto, in prossimità del centro commerciale Eurospin e di Città delle Stelle.



...

Nasce a San Benedetto del Tronto, nell’ambito del progetto “Per una rete di asili familiari”, realizzato dalla Cooperativa Ama Aquilone insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, il primo nido domiciliare del territorio provinciale di Ascoli Piceno. Si tratta del nido domiciliare “Casa Matì”, autorizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto, ai sensi della DGR n.741 del 28/05/2012.




24 settembre 2014



...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha incontrato oggi il nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Mauro Malizia, in visita in questi giorni dai rappresentanti istituzionali locali. Un incontro proficuo e molto cordiale per confermare la stretta collaborazione, nei vari ambiti di competenza, a tutela della sicurezza e dell'incolumità dei cittadini nelle più svariate situazioni di emergenza.



23 settembre 2014








...

Poste Italiane amplia la gamma di carte di credito e di debito accettate dagli uffici postali per effettuare pagamenti allo sportello. In provincia di Ascoli Piceno tutti gli uffici postali hanno messo a disposizione della clientela la nuova piattaforma che consente l’utilizzo delle principali carte, grazie al collegamento diretto con il circuito nazionale Pago Bancomat e con i circuiti internazionali Mastercard e Visa, al pari di quanto già avviene negli esercizi commerciali.





22 settembre 2014

...

Nella quinta giornata del campionato di Lega Pro Girone B, l'Ascoli è stato sconfitto allo stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara dalla Spal con il punteggio di 1-0.


...

Ci accompagnano nella nostra vita: la mattina si alzano quando squilla la sveglia, aspettano il nostro ritorno dal lavoro, mangiano con noi e vanno a dormire quando spegniamo la luce. Gli animali sono, ormai, una componente portante del nostro nucleo familiare.



...

Successo per l’iniziativa “Un pomeriggio di gioco libero” che da tre anni viene sviluppato nel territorio regionale e che anche nel 2014 è stato replicato in vari centri con una ampia partecipazione di bambini e ragazzi.



...

Con ancora negli occhi le immagini dei due campionati vinti in promozione ed under19, tutte le giovani torri e lo staff sono già al lavoro al Palabasket, con la sola eccezione dell´allenatore responsabile Aniello, al momento fermo ai box per un grave problema alla schiena, il coach sta comunque dirigendo online ed al telefono tutte le operazioni.


20 settembre 2014




...

Si svolgerà sabato 20 a Ascoli Piceno, organizzato dalla Società Italiana di Medicina Generale, un convegno sui problemi della tiroide e dell’ipotiroidismo, la più diffusa malattia che colpisce questa ghiandola. L’ipotiroidismo colpisce il genere femminile nell’80% dei casi con picchi fino al 10-15% nel periodo post-menopausale.