Calcio: Ascoli-Frosinone. In campo e fuori, bianconeri pronti alla battaglia!

ascoli calcio 2' di lettura 04/01/2014 - L’Ascoli si appresta ad affrontare il Frosinone nella 18ª giornata di campionato, prima del girone di ritorno. I bianconeri, che contro i ciociari daranno ufficialmente inizio ad una nuova era calcistica, saranno supportati da un altissimo numero di sostenitori.

Nel primo pomeriggio di sabato 4 sono stati venduti circa 5.000 tagliandi, ma fino all’ultimo minuto si prevede una corsa al biglietto. I ragazzi della Sud hanno preparato una coreografia da brividi, che chi ha avuto la fortuna di vedere, ha assicurato essere degna di quelle ideate in tempi migliori.

La squadra di mister Giordano è carica e non vuole di certo deludere il popolo Piceno, che fin dalle prime ore del mattino invaderà la città di Ascoli. Prima della gara infatti, in molti si sono dati appuntamento al ‘Transatlantic Mad Cafè’ di Monticelli per pranzare insieme. L’incasso della vendita dei panini con la porchetta, sarà devoluto alle casse della società di Corso Vittorio Emanuele.

Oltre al fresco infortunato Massei, a quelli di vecchia data come Colomba, Gragnoli, Acampora e allo squalificato Bianchi, non saranno del match Rosania e Hanine, che hanno presentato regolare certificato medico. Fuori anche lo scontento Falzerano. Ballottaggio tra Russo e Pazzagli, con Giordano che ha preferito non sbilanciarsi su chi difenderà la porta ascolana. Lo stesso allenatore, ha ammesso che potrebbe anche decidere di abbandonare il classico 4-3-3 optando per un 4-4-2. L’attacco sarà guidato dalla coppia Malatesta-Tripoli, mentre in difesa farà rientro Scalise.

Ecco l’elenco completo dei convocati:
Capece, Carpani, De Iulis, Di Gennaro, Gandelli, Giacomini, Giovannini, Grilli, Iotti, Malatesta, Oddi, Pazzagli, Pestrin, Russo, Ruzzier, Scalise, Schiavino, Scognamillo, Tripoli.

Dirigerà la gara Niccolo' Baroni di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Monetta e Giuseppe Opromolla, entrambi di Salerno.

Secondo le quotazioni UNIBET, ospiti nettamente favoriti. La vittoria del Picchio infatti è data a 3.40, il segno X a 3.10, mentre il colpaccio dei giallo azzurri a 2.00.




di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2014 alle 16:51 sul giornale del 04 gennaio 2014 - 1976 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, frosinone, ascoli calcio, rocco bellesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WI6





logoEV
logoEV