UGL: Gi.Elle.A, lunedì 20 gennaio incontro in Prefettura

2' di lettura 17/01/2014 - Il capo di Gabinetto del prefetto dott. Dinardo ha convocato lunedì mattina 20 gennaio il direttore generale Asur Area Vasta 5, il presidente cooperativa Gi.Elle.A, il consorzio di cooperative Il Picchio e la UGL. Oggetto della convocazione: sciopero dei lavoratori della cooperativa sociale Gi.Elle.A addetti alla Rsa ex Luciani proclamato dalla UGL per il 22 gennaio ed esperimento del tentativo di conciliazione.

La questione del pagamento delle mensilità arretrate ai lavoratori della Gi.Elle.A che prestano servizio alla Rsa ex Luciani sta diventando sempre più una cattiva, drammatica e vergognosa telenovela.

La cooperativa sociale Gi.Elle.A è praticamente allo sbando; con tutte le cariche amministrative azzerate perché dimissionarie; la difficile situazione finanziaria che ha condotto alle dimissioni di tutti gli amministratori della Gi.Elle.A non consente il pagamento delle mensilità arretrate ai dipendenti e di fatto blocca ogni ulteriore erogazione di danaro da parte dell’Asur Area Vasta 5 per l’appalto in essere. Un autentico vicolo cieco dal quale si può e si deve uscire con il cambio di appalto ad una Cooperativa in grado di pagare regolarmente i dipendenti.

La soluzione c’è, è a portata di mano, ma la direzione generale dell’Asur Area Vasta 5 a cui spetta il compito della scelta non ha ancora preso la decisione.

La misura è colma; i lavoratori con tre mensilità da prendere non possono aspettare all’infinito la fine di questo impaludamento; non possono rimanere con il cerino in mano a bruciare drammaticamente i bilanci loro e delle proprie famiglie e rimanere in difficoltà economiche che toccano terribilmente lo stesso vivere quotidiano.

Lunedì 20 gennaio, in Prefettura, la decisone va presa.

Ci scusiamo ancora con gli ospiti della Rsa ex Luciani e con le loro famiglie e parenti; tutti ci dicono che ci comprendono che ci sono vicini, ma noi sappiamo che questo clima non aiuta l’attenzione e la serenità di cui hanno bisogno.

Speriamo veramente che lunedì 20 gennaio il nodo si sciolga in Prefettura e possiamo revocare lo sciopero di mercoledì 22 gennaio.

Di seguito allegato convocazione in Prefettura








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2014 alle 11:17 sul giornale del 18 gennaio 2014 - 795 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, ugl, incontro prefetto, gi.elle.a, 20 gennaio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Xb6





logoEV
logoEV