La Guardia di Finanza scopre 'falso dentista'

Guardia di finanza 1' di lettura 20/01/2014 - Nella giornata di lunedì 20 gennaio, la Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha scoperto l'attività illecita di un odontotecnico che esercitava, senza essere in possesso della laurea, anche la professione di dentista.

All'interno del laboratorio del 'falso dentista', le Fiamme Gialle hanno rinvenuto diverse attrezzature che solitamente sono esclusivamente in possesso di medici professionisti, come trapani, cannule per l'aspirazione della saliva, specchietti mandibolari, confezioni di carte-articolazioni, 'cucchiai' per le impronte mandibolari e pistole per il fissaggio della pasta utilizzata per la rilevazione delle impronte stesse.

Nel laboratorio, che doveva essere adibito solo all'attività odontotecnica, il titolare praticava da tempo tale attività a prezzi molto economici.

I militari ora sono impegnati nel rilevare l'effettivo numero dei clienti del 'falso dentista' che avrebbe anche trascurato le normali procedure di sterilizzazione degli strumenti utilizzati.


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2014 alle 15:32 sul giornale del 21 gennaio 2014 - 1742 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ascoli piceno, arresto, guardia di finanza, vivere ascoli, marco pettinelli, falso dentista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Xjw





logoEV
logoEV