SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nasce il nuovo portale on-line della Guardia di Finanza

2' di lettura
1158

guardia di finanza

Nel corrente anno è stato introdotto dal Comando Generale della Guardia di Finanza un nuovo servizio online di condivisione dei contenuti mediatico-multimediali (comunicati stampa, immagini, file dati, video ed audio), attraverso il quale i giornalisti accreditati al portale – disponibile anche in versione mobile attraverso specifica “App” scaricabile gratuitamente dall’App Store Apple e/o dal Google Play Market – potranno accedere, con immediatezza, a tutti i contenuti d’interesse.

Nell’ambito delle procedure di accreditamento, selezionando una “Regione di interesse”, si potrà oltremodo scegliere di ricevere, all’indirizzo di posta elettronica specificato, una notifica relativa ai comunicati stampa diffusi da uno dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di quella stessa regione, un’accortezza che consentirà così di non “perdersi” alcun evento d’interesse locale.

Al fine di agevolare la migliore conoscenza ed uso del nuovo applicativo informatico, è stata predisposta una brochure illustrativa, che si allega in formato pdf, sì da poter disporre, in ogni momento, anche sul proprio smartphone, di una “guida” di semplice ed immediata consultazione.

Al fine di consentire una più comoda gestione e conoscenza delle nuove procedure, si è inteso comunque affiancare, almeno sino al 31 marzo 2014, una ulteriore mail di “appoggio”, attraverso la quale questo Comando Provinciale, come ancora oggi in uso, Vi invierà comunque i comunicati stampa predisposti nelle diverse circostanze.

Il personale della Sezione Operazioni e Programmazione del Comando Provinciale di Ascoli Piceno (tel.: 0736253014 – e-mail “AP0500003@gdf.it”), Mar.a. IVALDI Claudio e/o Brig. TROMBETTA Domenico, qualora di necessità, sarà sempre disponibile nel fornire gli ausili di circostanza per la risoluzione delle eventuali problematiche riscontrate nel corso delle procedure di accreditamento e/o di gestione del nuovo portale mediatico, così come sarà ben lieto di ricevere le segnalazioni relative sia agli aspetti di criticità, sia agli ambiti ritenuti di potenziale perfezionamento del contesto.

Nell’invitarVi, quindi, all’accreditamento presso il nuovo portale “www.salastampagdf.it”, colgo l’occasione per formulare i migliori saluti, unitamente al sentito ringraziamento per le considerazioni sempre conferite alle attività del Corpo.



guardia di finanza

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2014 alle 15:05 sul giornale del 24 gennaio 2014 - 1158 letture