Sospesa per il solo mese di febbraio la consegna dei kit per la raccolta dei rifiuti

2' di lettura 29/01/2014 - Per il solo mese di febbraio, sarà sospesa la distribuzione dei kit contenenti buste per la raccolta indifferenziata, dell’umido, plastica e carta, presso l’isola ecologica di via Monini ma chi vuole, sempre con gli stessi orari, dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00, potrà ritirare le buste blu per i pannoloni e i secchi per l’umido, quello da 7 lt. per uso domestico e quello da 25 lt. per uso condominiale.

Il servizio di consegna dei kit riprenderà regolarmente dal 1° marzo prossimo.

Ma l’isola ecologica continuerà a restare aperta, sempre negli stessi giorni e con la stessa modalità oraria, per qualsiasi conferimento da parte degli utenti: ingombranti, carta, inerti, ecc. e per la consegna, garantita anche nel mese di febbraio, del mater-bi per la raccolta dell’umido.

Si ricorda all’utenza che prosegue la raccolta degli ecopunti.

L'isola ecologica in via Monini dispone di un terminale informatico, collegato ad una pesa, al quale si può accedere tramite lettura della normale tessera sanitaria o della tessera punti Ecopunti. Il terminale permette di riconoscere gli utenti ed attribuire 1 punto ogni 100 grammi di CO2 risparmiata attraverso i conferimenti di imballaggi differenziati, rifiuti ingombranti, rifiuti pericolosi, rifiuti elettronici, oli minerali e vegetali esausti, batterie e farmaci scaduti. Il sistema consente anche di registrare le dotazioni di sacchetti per la raccolta differenziata consegnate all'utente e di prevedere quando l'utente avrà bisogno di una nuova dotazione.

I punti maturati saranno memorizzati sul sito www.ecopunti.it e potranno essere utilizzati per accedere a sconti, promozioni e premi presso gli operatori economici che aderiranno al circuito. Con questo progetto l'Amministrazione vuole sostenere il commercio locale, realizzando un sistema di fidelizzazione aperto ai commercianti convenzionati, in grado di promuovere l'importanza della riduzione delle emissioni e collegare ai singoli gesti virtuosi il calcolo della CO2 risparmiata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 14:39 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 828 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno, kit rifiuti, via monini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XIs





logoEV
logoEV