3BMeteo.com: 'Almeno cinque giorni all'insegna del maltempo'. Pioggia anche sul Piceno

Pioggia 1' di lettura 30/01/2014 - Edoardo Ferrara: “Piogge e temporali da Nord a Sud per il resto della settimana, rischio dissesti idrogeologici ed esondazioni; neve sulle Alpi, a tratti in pianura sul Nordovest".

Dopo la neve in pianura al Nord Ovest, segnatamente sul Piemonte, il maltempo prosegue e si intensifica nei prossimi giorni. Da venerdì però un rialzo termico e per venti di Scirocco porterà la pioggia, anche abbondante su alcune aree e neve solo in montagna, nonché forti venti e mari molto agitati.

Nel Piceno la pioggia bagnerà, da venerdì e nei giorni, seguenti tutto il territorio della Provincia dalla costa, passando per l'entroterra, fino alle zone a ridosso degli Appennini.

“Attenzione al rischio idrogeologico e a locali esondazioni su diverse aree del Paese da Nord a Sud - affermano da 3bmeteo.com - in primis su Liguria, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e alta Toscana, a causa delle abbondanti piogge e della successiva fusione della neve anche alle basse quote”. Cautela pure al Sud nel weekend e, in particolare, tra alta Calabria, Basilicata e Salento, dove si prevedono forti temporali e nubifragi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2014 alle 11:18 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 967 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, ascoli piceno, pioggia, 3bmeteo, Edoardo Ferrara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XKN





logoEV
logoEV