Calcio: nasce 'Malattia Ascoli', il portale della passione bianconera!

1' di lettura 30/01/2014 - Lanciamo in data 30 gennaio questo nuovo sito (www.malattia-ascoli.it), che si propone di essere il riferimento storiografico per tutti quelli che hanno a cuore l'Ascoli Calcio e quello che gli ruota attorno.

Il più grande archivio fotografico sulla tifoseria ascolana, con quasi 2000 immagini storiche, catalogate e ordinate. Vecchi articoli di giornale, fanzine, video, racconti di curva, materiale prodotto dai tifosi, che andranno ad implementarsi anche con il Vostro fondamentale contributo.

L'Ascoli non è un qualcosa che si ferma al rettangolo di gioco, così pensiamo noi e così ci ha insegnato il Presidentissimo: "Ci vuole quel bandierone, questi fumogeni colorati, perché la partita è folklore, è formata da tutto, non è solamente il gioco." (cit.Costantino Rozzi).

Noi, che abbiamo dato il via a questo ambizioso progetto, ci sentiamo in qualche modo in dovere di tutelare questo patrimonio astratto, quasi ancestrale che è il popolo dell'Ascoli Calcio. Dovevamo tutelarlo con qualcosa di più concreto, qualcosa di tangibile che non andasse perduto nell'oblio della memoria ma che restasse in eredità ai figli dei nostri figli!

Abbiamo pensato di creare un sito internet che potesse rappresentare al meglio questa dimensione ideale, quell'emozione che ci pervade quando tiriamo fuori le nostre sciarpette dai cassetti, quell'ebrezza dove affoghiamo ogni qual volta che qualcuno sventola una bandiera bianconera, quel climax ascendente che ci trascina in alienazione tutte le volte che partono i nostri inni.

Sì! Forse siamo malati! E ce ne vantiamo!



Facebook: Malattia Ascoli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2014 alle 16:12 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 4459 letture

In questo articolo si parla di sport, ultras ascoli, ultras, ascoli calcio, ultras 1898, ascoli calcio 1898, boys 1994, veterani '74

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XL6





logoEV
logoEV