'Più vicini a Roma'. Castelli incontra il ministro Lupi e dopo trent'anni viene finanziato il tratto ascolano della Salaria

Si tratta dell'adeguamento del tratto di SS 4 Salaria tra l'abitato di Trisungo e l’esistente galleria Valgarizia. Una variante in nuova sede a 2 corsie di lunghezza pari 2,6 km, dei quali 2,1 in galleria. L'importo complessivo dell'opera ammonta a 120 milioni di euro. Grazie a quest'intervento e all'impegno di Lupi la riunione del pre CIPE svoltasi giovedì 6 febbraio ha approvato il finanziamento. Il varo definitivo del contratto di programma 2014 Anas/Min. Infrastrutture che prevede questa opera è previsto per il prossimo 13 febbraio.
"Finalmente, dopo un'attesa di decenni - ha commentato Castelli - Ascoli e il territorio piceno potranno confidare su un intervento strategico che ridurrà sensibilmente i tempi di percorrenza da e per Roma. Sono particolarmente soddisfatto di questo esito per il quale sto lavorando da quattro anni. Ma alla fine gli sforzi vengono sempre ripagati."

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2014 alle 11:42 sul giornale del 09 febbraio 2014 - 924 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, ascoli, guido castelli, maurizio lupi, salaria
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/YbG