SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

articolo
Gli impegni futuri per la Salaria. Castelli: 'Ora il progetto per la variante di Mozzano sul Fluvione. Chiediamo sicurezza'

1' di lettura
882

guido castelli
Il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, interviene nuovamente dalla sua pagina Facebook in merito all'incontro con il ministro Lupi avvenuto lo scorso 5 febbraio.

Nel corso dell'incontro svoltosi con il ministro Lupi mercoledì scorso, il sindaco di Ascoli - in aggiunta al finanziamento della Salaria nel tratto Trisungo-Valgarizia - ha anche caldeggiato l'adeguamento della Salaria nel tratto di Mozzano in corrispondenza dell'intersezione con la strada provinciale che conduce a Roccafluvione/Comunanza.

L'intervento, già inserito nell'intera generale quadro Regione Marche/ANAS grazie all'intervento dell'allora consigliere regionale Guido Castelli, riguarda la rettifica plano-altimetrica della sede stradale con la realizzazione di un nuovo viadotto della lunghezza di circa 120 metri e di una galleria artificiale di 150 metri), e la riorganizzazione dello svincolo a raso esistente tra la SS 4 e la SP 257 mediante rotatoria. Il Sindaco ha richiesto che l'Anas proceda alla progettazione preliminare così da consentire la successiva individuazione del finanziamento.

Importo previsto: 13 milioni di euro.



guido castelli