SEI IN > VIVERE ASCOLI > POLITICA

comunicato stampa
Elezioni comunali: la 'Lista dei Lavoratori' correrà da sola e con un proprio candidato sindaco

2' di lettura
924

Il Movimento dei Lavoratori annuncia che la propria lista elettorale - denominata "Articolo 1" - correrà da sola alla prossima tornata per il rinnovo del consiglio comunale di Ascoli, presentando un proprio candidato sindaco .

Il candidato alla carica di primo cittadino verrà presentato nei prossimi giorni. Promossa da Andrea Quaglietti (foto), Carlo Narcisi e Leonida Niedermayr, la lista presenterà una squadra di totale rinnovamento e cambiamento per la città e il comprensorio, sia per le persone che per i programmi messi in campo. "In un momento di forte divisione politica come quello attuale - sostiene Carlo Narcisi - la scelta di correre da soli e con un proprio candidato alla guida di Ascoli ci è sembrata come la più opportuna e giusta, oltre che la più coraggiosa." Dal canto suo Leondia Niedermayr sottolinea come "la lista dei lavoratori si pone l'obiettivo di raccogliere il consenso di tutti i delusi dalla politica presente, puntando a coinvolgere tutti gli strati sociali e del territorio, senza preclusioni".

E Quaglietti ricorda poi come "l'impegno dei promotori sia quello di puntare a rappresentare in maniera rilevante gli interessi dei più deboli della società, rimasti senza sostegno, a cominciare dai lavoratori, dai precari, dai disoccupati e anche degli artigiani e dei piccoli impreditori della città, vessati dalle tasse e dalla crisi finanziaria. I valori in cui ci riconosciamo - prosegue il delegato del Movimento - sono quelli della legalità, della giustizia sociale, della sicurezza e della vera partecipazione democratica alle scelte pubbliche. Con lo scopo futuro di rilanciare lo sviluppo di Ascoli e del suo comprensorio, facendo sentire direttamente la voce dei cittadini di un capoluogo fanalino di coda delle Marche al livello della Regione e del Governo centrale".