articolo
Protesta contro i falsi invalidi. Carrozzine davanti al Tribunale

I manifestanti si sono radunati davanti al Tribunale di Ascoli, con lo slogan: ''Vuoi il mio parcheggio? Prendi anche il mio handicap'' ed hanno occupato i parcheggi blu con le loro carrozzine. Un modo per protestare contro la tendenza, ancora lontana dall'essere eradicata, di parcheggiare nei posti riservati ai disabili.
Recentemente, proprio ad Ascoli, si era registrato un episodio increscioso in cui addirittura un'auto della Polizia Municipale si era fermata nei parcheggi ''gialli''.
Una manifestazione appoggiata anche dalle istituzioni e dalla Saba, che gestisce i parcheggi in tutta Ascoli. La protesta è rivolta anche verso coloro che sono in possesso di autorizzazioni false o che, disponendo di un permesso riservato a qualche membro della famiglia portatore di handicap, si approfittano della cosa per posteggiare liberamente nelle zone riservate.
Quest'ultima forma di trasgressione è quella che fa più discutere perchè molti non sanno che, a rigor di legge, si può usufruire della agevolazioni fornite dal permesso solo se in auto si ha la persona diversamente abile.

SHORT LINK:
https://vivere.me/YNJ