Calcio: Ascoli. Destro: 'Sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia!'

Il Picchio, reduce da quattro sconfitte consecutive e che non vince in trasferta dallo scorso 6 Ottobre (Grosseto-Ascoli 0-1), tenterà l’impresa nella tana di una delle big del campionato: il Lecce di Franco Lerda. Dal canto suo, il trainer bianconero Flavio Destro potrà contare sul rientro, dopo il turno di squalifica, di Scognamillo e Di Gennaro: “Valuterò se riproporre una difesa a 4 o virare su un altro modulo – ha dichiarato Destro alla vigilia della gara – aspetto la rifinitura di domani mattina per decidere.”
Probabile lo schieramento dal 1’ del neo attaccante bolognese Giacomo Cipriani: “L’innesto di Cipriani ci consente di giocare in un modo diverso, specialmente nel reparto offensivo dove abbiamo giocatori di bassa statura.” Di certo il Picchio non andrà in Salento a fare barricate: “Andremo lì per giocarci la nostra partita – assicura il trainer torinese – sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia.”
A parlare in casa Lecce è l’allenatore Franco Lerda: “Stiamo attraversando un buon momento, ma non mi fido dell’Ascoli. Conosco il loro tecnico Flavio Destro con il quale ho lavorato in passato e sono sicuro che saprà dare alla squadra le giuste motivazioni. Quella di domani sarà una gara impegnativa, l’Ascoli nelle ultime partite ha sempre tenuto testa a qualsiasi squadra, perdendo quasi sempre per un goal di scarto. Il futuro dei bianconeri con questa proprietà lo vedo roseo ed ora programmeranno da subito il prossimo campionato.”
Lo scatto è gentilmente concesso dalla società bianconera, foto di Matteo Pampano (Pampa Production).
Potrebbero interessare anche:
- Calcio: l'Ascoli affronta il Lecce di mister Franco Lerda
- Calcio: Ascoli. Ecco i 18 convocati da mister Destro per la gara di Lecce

Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2014 alle 21:07 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 710 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, ascoli calcio, ascoli calcio 1898
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Zcz