Calcio: l'Ascoli affronta il Lecce di mister Franco Lerda

I giallorossi occupano ora il terzo posto in classifica ma fanno sentire il fiato sul collo alle prime due della classe Frosinone e Perugia. Un po’ come l’Ascoli, il Lecce meriterebbe palcoscenici migliori ed ogni volta che queste due società s’incontrano in queste categorie, tanta è la nostalgia di un calcio che non c’è più.
I pugliesi sono reduci da 3 vittorie contro Gubbio, Paganese e Barletta e non perdono dal 2 febbraio, giorno della rocambolesca sconfitta casalinga per 3-4 contro il Perugia.
I 43 punti conquistati finora sono frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’andamento del Lecce è più o meno lo stesso tra le mura amiche come in trasferta e dei 37 gol realizzati, 8 portano la firma di Fabrizio Miccoli e 7 di Gianmarco Zigoni. 25 invece le segnature subite.
Mister Lerda, che qualcuno aveva previsto sulla panchina dell’Ascoli nella prossima stagione spalleggiato dall’amico Flavio destro, dovrà fare a meno di Zigoni, dell'ex Doumbia e di Diniz.
Il Lecce, che nella gara d’andata rifilò ai bianconeri ben 5 reti portando Pergolizzi alle dimissioni, dovrebbe schierare tra i pali Perucchini, anche se Caglioni a Gubbio ha offerto un'ottima prestazione. La difesa, salvo imprevisti, dovrebbe essere composta da D'ambrosio, Martinez, Abruzzese e Lopez. Papini e Amodio agiranno da mediani, con Ferreira Pinto e Beretta sugli esterni. Bogliacino assisterà la prima punta Miccoli.
Lo scatto di mister Lerda è gentilmente concesso dalla società bianconera, foto di Matteo Pampano (Pampa Production).
Si ringrazia per gli aggiornamenti il collega Gabriele De Giorgi di LeccePrima.
Potrebbero interessare anche:
- Calcio: Ascoli. Destro: 'Sono sicuro che i ragazzi onoreranno la maglia!'
- Calcio: Ascoli. Ecco i 18 convocati da mister Destro per la gara di Lecce

Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2014 alle 13:36 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 1117 letture
In questo articolo si parla di sport, ascoli calcio, rocco bellesi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ZaB