SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Saldi invernali 2014: l’assessore Di Micco conferma il trend negativo

2' di lettura
764

Saldi
E’ purtroppo un bilancio non del tutto positivo quello sui saldi invernali 2014 terminati il primo marzo ad Ascoli, così come in tutta la regione e in gran parte d’Italia.

Un trend negativo, questo registrato nel capoluogo Piceno, assolutamente in linea con quello emerso a livello nazionale. La crisi dei consumi, purtroppo, non risparmia nemmeno le ‘cento torri’ dove, dopo un inizio dei ribassi incoraggiante, la situazione si è stabilizzata con una prevedibile flessione. Anche negli ultimi giorni, quando le percentuali di sconto hanno raggiunto il 70% in molte delle attività commerciali. La speranza, ora, è rimandata ai saldi estivi di fine stagione al via da lunedì 7 luglio.

‘Purtroppo – dice l’assessore comunale al commercio, Massimiliano Di Miccoanche questi saldi invernali non si sono chiusi con un trend positivo. E c’era da aspettarselo visto il persistere della crisi dei consumi, sia nella nostra città, così come in tutto il Paese. Dispiace per i commercianti ascolani, da troppi anni ormai delusi dai ribassi di fine stagione. Non è più come un tempo quando le persone aspettavano i saldi per acquistare il capo da tempo desiderato, ma magari troppo costoso per il proprio bilancio famigliare. Non è più come quando il primo giorno di svendite c’erano le file fuori dalle boutique. I tempi sono cambiati, ma siamo comunque fiduciosi in una ripresa. Con l’arrivo della bella stagione, e quindi dei turisti in città, sicuramente le cose andranno meglio. Soprattutto in concomitanza con l’organizzazione dei tanti eventi da parte dell’amministrazione comunale. L’invito che rivolgo ai commercianti ascolani – conclude Di Micco – è sempre lo stesso, ovvero di rimanere aperti durante l’estate anche dopo cena quando ci sono manifestazioni in città’.



Saldi