Calcio: Prima Categoria, il Castignano torna al successo. 2-0 al Comunanza

3' di lettura 03/03/2014 - Il Castignano ritrova la vittoria dopo 6 turni battendo a domicilio il fanalino di coda Comunanza, apparso tutt’altro che arrendevole nonostante i soli 6 punti in classifica.

Consueto 4-3-3 per Mister Di Lorenzo che, costretto a rinunciare all’infortunato Niccolini, opta per il tridente offensivo Alesi – Scarpantoni – Lupi; coperto 4-5-1 invece per i giovani ragazzi di Mister Sirocchi, ex trainer del Ponte d’Arli.

Partono forte i biancorossi al 3’ con una velenosa punizione di Scarpantoni ma il portiere ospite respinge non senza patemi. Al 16’ ci prova ancora Scarpantoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma l’estremo difensore ospite si fa trovare di nuovo pronto. Si assiste ad un monologo del Castignano che al 21’ riesce meritatamente a passare: Di Buò recupera un prezioso pallone a centrocampo, servendolo poi al veloce Alesi che prende il tempo ai centrali comunanzesi e solo davanti a G. Sirocchi, lo batte per il vantaggio locale. 1 – 0 e prima rete in campionato per Vittorio Alesi, ex di turno che sceglie di non esultare in segno di rispetto verso la sua ex squadra. Pochi minuti e Lupi sfiora il raddoppio con un gran colpo di testa ma G. Sirocchi si oppone miracolosamente ripetendosi poi al 32’ ancora su Lupi, autore di un bel tiro dal limite stoppato però dai guanti del n°1 ospite. Comunanza che si fa vedere al 40’ con un tiro di Brega ma Berardini fa buona guardia.

Nella ripresa gli ospiti escono dagli spogliatoi decisi ad agguantare il pareggio e ci vanno vicini al 60’ ancora con l’attivissimo Brega ma Benigni (subentrato all’infortunato Berardini) è attento e si oppone alla conclusione dell’attaccante giallorosso. Entra anche Andrea Di Lorenzo al posto di Lupi, autore comunque di una gara positiva nonostante le occasioni da gol non sfruttate a dovere, ed è proprio il neo-entrato a chiudere la partita all’83’, infatti il centrocampista biancorosso raccoglie un pallone vacante al limite dell’area e senza neanche pensarci lascia partire un gran tiro che si infila imparabilmente sotto l’incrocio di un impietrito G. Sirocchi. Grande gioia sugli spalti per la prodezza del generoso centrocampista biancorosso, giunto alla 2.a rete stagionale dopo il gol segnato proprio al Comunanza nella gara d’andata; evidentemente la squadra sibillina porta bene al nostro Andrew DJ!!

Vittoria importante dunque che permette ai ragazzi di Mister Di Lorenzo di tornare a riassaporare i 3 punti che mancavano dalla vittoriosa trasferta di Carassai del 12 gennaio, utili soprattutto per ritrovare morale e fiducia in se stessi, cose che si erano un po’ smarrite nelle ultime giornate, visti i risultati altalenanti.

Prossimo appuntamento sarà sabato 8 Marzo alle ore 15:00 in casa del sempre ostico Petritoli, quest’oggi uscito indenne con un pari dal campo del Montalto. Sarà la prima di sei finali, tutte da affrontare con il coltello tra i denti per il tanto agognato obiettivo finale, per cui d’ora in poi….vietato sbagliare!!!

TABELLINO:

CASTIGNANO: Berardini (58’ Benigni), Amadio, Capriotti, Di Buò, Mancini, Rossetti, Rossi, Tirabassi, Scarpantoni (85’ Salvatori), Alesi, Lupi (73’ A. Di Lorenzo). All: Oliviero Di Lorenzo

COMUNANZA: G. Sirocchi, P. Galloppa, A. Galloppa (86’ Strada), Antognozzi, Monaldi, Tassi, Uliassi, Testa, Brega, N. Soprano, G. Soprano (83’ Terrani). All: Alfredo Sirocchi

Arbitro: Giretti di Macerata

Marcatori: 21’Alesi, 81’ A. Di Lorenzo (CAS)

Note: Spettatori 100 circa.

Nella foto Vittorio Alesi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 10:47 sul giornale del 04 marzo 2014 - 671 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, castignano, Polisportiva Castignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zkt





logoEV
logoEV