Calcio: Under 20, doppia seduta di allenamento. Evani: 'Contro la Polonia per chiudere bene la stagione'

L’ultima novità è stata l’arrivo di Mirko Pigliacelli, portiere della Reggina, chiamato a sostituire il bresciano Alessio Cragno a sua volta salito di un gradino in Under 21 a seguito della promozione di Mattia Perin in Nazionale A.
“Abbiamo svolto due sedute positive – ha commentato il Ct Evani (foto)– anche se per i ragazzi che hanno giocato ieri in Lega Pro abbiamo optato per un lavoro leggero; c’è Gagliardini che accusa un piccolo risentimento”.
Una squadra che continua a cambiare, interpretando al meglio il ruolo di serbatoio dell’Under 21: “Rispetto all’inizio e alla gara d’andata vinta in Polonia abbiamo cambiato molto – continua il tecnico azzurro – perché per fortuna molti dei nostri ragazzi salgono di categoria nel corso della stagione; per questo siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni, ma finora tutti si sono comportati egregiamente. Vogliamo chiudere la stagione continuando il nostro percorso: abbiamo raccolto molto sotto il profilo del gioco, meno sotto quello del risultato, soprattutto nelle due gare con la Svizzera quando in entrambi i casi siamo stati raggiunti sul pareggio allo scadere”.
Foto gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa Figc/AS Photo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 19:06 sul giornale del 04 marzo 2014 - 668 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, italia, nazionale under 20, nazionale, alberico evani
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ZmA