Calcio: Under 20, doppia seduta di allenamento. Evani: 'Contro la Polonia per chiudere bene la stagione'

1' di lettura 03/03/2014 - Primo giorno di lavoro per la Nazionale Under 20 ad Ascoli: gli Azzurrini del Ct Alberico Evani, giunti domenica sera nel ritiro di Oasi di Carpineto, hanno sostenuto lunedì una doppia seduta di lavoro in vista della sfida di mercoledì contro la Polonia, valida per la penultima giornata del Torneo 4 Nazioni (Stadio “Del Duca” mercoledì 5 marzo ore 15,00 diretta RaiSport1).

L’ultima novità è stata l’arrivo di Mirko Pigliacelli, portiere della Reggina, chiamato a sostituire il bresciano Alessio Cragno a sua volta salito di un gradino in Under 21 a seguito della promozione di Mattia Perin in Nazionale A.

“Abbiamo svolto due sedute positive – ha commentato il Ct Evani (foto)– anche se per i ragazzi che hanno giocato ieri in Lega Pro abbiamo optato per un lavoro leggero; c’è Gagliardini che accusa un piccolo risentimento”.

Una squadra che continua a cambiare, interpretando al meglio il ruolo di serbatoio dell’Under 21: “Rispetto all’inizio e alla gara d’andata vinta in Polonia abbiamo cambiato molto – continua il tecnico azzurro – perché per fortuna molti dei nostri ragazzi salgono di categoria nel corso della stagione; per questo siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni, ma finora tutti si sono comportati egregiamente. Vogliamo chiudere la stagione continuando il nostro percorso: abbiamo raccolto molto sotto il profilo del gioco, meno sotto quello del risultato, soprattutto nelle due gare con la Svizzera quando in entrambi i casi siamo stati raggiunti sul pareggio allo scadere”.

Foto gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa Figc/AS Photo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 19:06 sul giornale del 04 marzo 2014 - 668 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, italia, nazionale under 20, nazionale, alberico evani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZmA





logoEV
logoEV