USB apre sportello 'Ascolto Rosa' per assistenza donne in difficoltà

1' di lettura 05/03/2014 - Sarà attivato da lunedi 10 marzo ad Ascoli, presso la sede provinciale dell'USB in via Dino Angelini 25, il nuovo Sportello "Ascolto Rosa".

Si tratta di un servizio permanente di ascolto, assistenza e consulenza alle donne in difficoltà o vittime di soprusi o ingiustizie, sia in ambito familiare che professionale e lavorativo. Responsabile dello sportello, che resterà aperto ogni lunedi e mercoledi mattino, dalle 9,30 alle 12,30, sarà Tiziana Vagnoni. Il suo ufficio si avvarrà della collaborazione di esperti e professionisti del settore.

"Vessazioni, prevaricazioni, molestie ma anche discriminazioni contrattuali o di trattamento lavorativo, saranno i problemi principali che affronteremo insieme alle donne di ogni età che avranno bisogno di aiuto e assistenza - dice Vagnoni - cercando prima di tutelarle e difenderle e poi di trovare delle soluzioni giuste ed efficaci alle loro esigenze."

Secondo la responsabile di 'Ascolto Rosa', anche per la spaventosa crisi economica e quindi occupazionale attuale, le difficoltà delle donne, di varia estrazione sociale e cultura o provenienza, sono in forte aumento rispetto agli anni scorsi, e necessitano di un attenzione specifica e mirata.

"Lo sportello che attiviamo all'Usb è un servizio indispensabile in questo momento - prosegue Tiziana Vagnoni - e che vuole dare una risposta concreta e rapida ad un urgenza sociale ad un fenomeno preoccupante che sta diffondendosi in maniera capillare e ampia nella comunità. Solo in questo modo possono essere affrontate e risolte situazioni familiari o professionali che nel tempo rischiano di provocare anche serie conseguenze sul piano personale ."

Info: tel.0736256243






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 10:40 sul giornale del 06 marzo 2014 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, USB Marche, tiziana vagnoni, ascolto rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zq4





logoEV
logoEV