Calcio: Ascoli. Al 'Del Duca' arriva il Pisa dell'ex Parfait

1' di lettura 06/03/2014 - Nella 27ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B, il Pisa di mister Francesco Cozza affronta al Del Duca l'Ascoli. I neroazzurri, reduci da 3 vittorie consecutive contro Gubbio, Paganese e Perugia, stanno attraversando un ottimo periodo di forma ma si presenteranno nel Piceno con delle defezioni nel reparto di difesa.

I rossocrociati, che rappresentano attualmente la quarta forza del campionato, hanno conquistato finora 42 punti, frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte.

L'arma in più del Pisa è senza ombra di dubbio la difesa: solo 18 le reti subite come il Frosinone, seconde solo al blocco arretrato del Catanzaro che ne ha incassate 16. 29, invece, le segnature realizzate, ben 12 da Arma, attaccante di origini marocchine classe 1985.

Cozza, squalificato, non potrà contare sullo stopper Crescenzi, con Sabato che non è al top della condizione causa problemi muscolari. Assente anche l'ex Favasuli, che nella gara d'andata regalò ai toscani l'intera posta in palio in zona Cesarini. Tra le fila del Pisa anche il centrocampista Parfait, vecchia rocciosa conoscenza del calcio bianconero.

Ecco la rosa completa:
Portieri: Davide ADORNATO, Ivan PROVEDEL, Maurizio PUGLIESI.
Difensori: Alexander CAPUTO, Matteo CIACCI, Edoardo GOLDANIGA, Jevrem KOSNIC, Luca CRESCENZI, Gabriele MATTIOLI, Eros PELLEGRINI, Paolo ROZZIO, Rocco SABATO, David SIMONCINI.
Centrocampisti: Mauro BOLLINO, Matteo BRILLANTI, Michael CIA, Daniele MANNINI, Francesco FAVASULI, Cosimo LENZINI, Bruno MARTELLA, Louis E.E. PARFAIT, Nicola MINGAZZINI, Gianluca SAMPIETRO.
Attaccanti: Rachid ARMA, Francesco FORTE, Giuseppe GIOVINCO, Aiman NAPOLI


Articoli correlati:
- Calcio, Ascoli. Greco: 'Questa è una città che vive di calcio'


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2014 alle 15:07 sul giornale del 07 marzo 2014 - 1017 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli calcio, rocco bellesi, ascoli calcio 1898

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zvf





logoEV
logoEV