Prosegue il concorso fotografico 'Adriatic Photo Contest'. Tra i temi il territorio della provincia ascolana

2' di lettura 05/03/2014 - E’ partito il 20 Gennaio il concorso fotografico “Adriatic Photocontest” promosso dal GAL DELTA 2000, nell'ambito del progetto MUSEUMCULTOUR, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013.

Fotografi dilettanti, amatori e professionisti di tutto il mondo si sfidano a suon d’immagini nelle diverse categorie. A solo un mese dall’avvio, sono già oltre 380 le foto candidate nelle diverse sezioni. Tra i premi messi in palio ci sono materiali fotografici, soggiorni in Italia, Montenegro e Slovenia.

Al concorso possono partecipare fotografi di tutto il mondo, che abbiano raggiunto la maggiore età (18 anni). Sono previste 5 categorie: natura fauna/natura flora/cultura/paesaggio/subacquea. Per ognuna di esse, ogni partecipante può candidare 3 foto a colori in formato digitale. Il termine ultimo per la candidatura delle proprie foto è il 10 aprile 2014.

La premiazione avverrà a Comacchio (FE) il 4 Maggio 2014 alle ore 16.00, nell'ambito della VII edizione della Fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico (dal 1° al 4 Maggio). Sarà l’evento conclusivo di quattro giorni ricchi di appuntamenti per gli appassionati di fotografia e seguirà le premiazioni di altri 2 concorsi dedicati alla fotografia: “Maratona Fotografica Feedback”(1 maggio) e il “Fotofestival ASFERICO 2014”(3 maggio). Tanti i workshop fotografici-teorici in programma: “Raccontare la Natura con le immagini”; “L’approccio per fotografare i selvatici”; “Etica della fotografia Naturalistica”; “La Caccia Fotografica”.

Numerose le escursioni e le passeggiate durante le quali fotografi di calibro internazionale vi condurranno alla scoperta dei Casoni delle Valli di Comacchio, della bellezza di Punte Alberete e di Argenta. Anche in questa edizione, l’ospite speciale sarà ASFERICO con il suo Fotofestival 2014 e tante attività nelle diverse giornate.

Di sera Comacchio si popolerà di immagini grazie alle proiezioni dei fotografi Luciano Piazza, Roberto Zaffi, Milko Marchetti, Sergio Stignani, Maurizio Bonora, Roberto Sauli e Foschini Silvano. Maggiori informazioni e regolamento per partecipare al concorso su www.deltaphotocontest.eu. Per il calendario completo degli eventi durante la Fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico consultare il sito www.primaveraslow.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 16:37 sul giornale del 07 marzo 2014 - 1505 letture

In questo articolo si parla di cultura, fotografia, adriatic photo contest

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Zss





logoEV
logoEV