SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT

articolo
Calcio: Ascoli. Conocchioli: 'La spinta dei nostri tifosi ci ha trascinato alla vittoria'

2' di lettura
815

A destare numerose polemiche in casa bianconera è la decisione presa dal Giudice Sportivo di chiudere per la prossima gara interna del Picchio il settore “Curva Sud”.

Non ce l’aspettavamo sinceramente – ha dichiarato il terzino destro Fabio Conocchioli – in campo questo coro non è stato avvertito. Dispiace maggiormente per gli abbonati che non potranno assistere alla partita.”

Da elogiare comunque la grande prova degli encomiabili tifosi bianconeri: “La spinta dei nostri tifosi ci ha trascinato alla vittoria, soprattutto nei minuti finali abbiamo avvertito moltissimo il loro incitamento.”

Dopo cinque sconfitte consecutive, finalmente domenica sono arrivati i tre punti: “E’ stata una vittoria di fondamentale importanza, sia per noi che per l’ambiente. Ora però abbiamo già archiviato questa gara e ci stiamo concentrando per quella di domenica dove vorremmo ripeterci e portare a casa i tre punti. Il mister ha portato organizzazione e serietà, noi stiamo recependo le sue indicazioni e speriamo di continuare a far bene. Soprattutto per noi giovani il suo metodo di lavoro è l’ideale.”

Ancora non al top la condizione fisica di Conocchioli, arrivato nel mercato di Gennaio: “Fisicamente non sono ancora al 100%, ma sono contento e fiducioso per il futuro.”



Scatto gentilmente concesso dalla società bianconera, foto di Matteo Pampano (Pampa Production).


Articoli correlati:
- Calcio: Ascoli. 'Io ti sosterrò fino al novantesimo...'

- Calcio: Ascoli. Gli Ultras 1898 sulla chiusura della curva: 'Non fermerete la nostra avanzata!'
- Calcio: Ascoli-Viareggio. Chiusa la Curva Sud, Distinti Est a 6,00 €
- Calcio: Ascoli. Chiusa la curva sud per cori contro Pisa e Livorno
- Calcio: Ascoli. Destro sulla chiusura della curva sud: 'Decisione alquanto esagerata'