Calcio, Castorani: 'Giudici, un professionista. Offida, un progetto vincente'

2' di lettura 12/03/2014 - Tra i talenti che si stanno mettendo in luce nel campionato di Prima categoria girone D, brilla la stella di Mattia Castorani dell'Offida (foto), un classe 1991 che ha scalato la vetta della classifica marcatori e con le sue 16 reti sta contribuendo in maniera decisiva alle sorti della squadra del presidente Stracci.

"Sono arrivato ad Offida a dicembre dello scorso anno dopo aver iniziato la stagione con il Martinsicuro di mister Oddi, abbiamo raggiunto la salvezza attraverso i playout e quest'anno stiamo facendo una buona stagione".

Castorani commenta il cambiamento societario: "Sinceramente noi abbiamo pensato ad allenarci e a fare il nostro dovere, da quando è iniziata la stagione la nuova dirigenza ci è molto vicina e ci segue costantemente. Il progetto che avviato è molto importante ed avrà bisogno di tempo, ma mi pare ci sia la giusta mentalità per far bene".

Sul tecnico Cristiano Giudici: "Un grande professionista che oltre a sistemi di allenamento innovativi, che difficilmente si vedono nei nostri campionati, lavora tantissimo dal punto di vista della mentalità. Ci ha insegnato a credere sempre nei nostri mezzi ed a non mollare mai, durante la settimana lavoriamo tantissimo ma i frutti si stanno vedendo".

Sul futuro: "Prima di tutto finire al meglio questa stagione, poi vedremo, certamente non mi dispiacerebbe far parte del progetto che è partito ad Offida. Non nego che essendo di Grottammare, cresciuto nel settore giovanile della mia città, ho sempre un occhio di riguardo verso quei colori. Ho avuto la possibilità anche di esordire nel campionato di Eccellenza Abruzzo con il Martinsicuro, per cui salire di categoria mi farebbe piacere. Ma per ora non ci penso, ora il mio obiettivo è dare il massimo per l'Offida che mi ha dato la possibilità di emergere".

(Giuliano Santucci)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2014 alle 16:35 sul giornale del 13 marzo 2014 - 925 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, offida, marcheingol, mattia castorani, cristiano giudici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZNF





logoEV
logoEV