'Poste: lo sapevi che?', disponibile gratuitamente il vadevecum realizzato con le associazioni dei consumatori

1' di lettura 12/03/2014 - Una vera e propria guida ai servizi e ai prodotti postali, spiegati dal punto di vita dei consumatori e degli utenti finali: è questa la finalità con cui Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori hanno realizzato “Poste: lo sapevi che…?”, il nuovo libretto informativo che fornisce ai cittadini le “istruzioni per l’uso”.

Il vademecum, distribuito gratuitamente da giovedì 14 marzo negli uffici postali dell’ascolano, è stato illustrato alla presenza del Responsabile Nazionale di Poste Italiane per i Rapporti con le Associazioni dei Consumatori Romolo Giacani e della Responsabile del recapito della regione Marche Maria Boccatonda e dei rappresentati delle associazioni dei consumatori Acu, Adoc, Assoutenti, Cittadinanza attiva, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del cittadino e Unione Nazionale Consumatori.

Il libretto contiene una vasta gamma di domande a cui vengono fornite le relative risposte in maniera chiara, utile ed essenziale: da come fare per spedire un pacco all’estero, a come inviare una raccomandata on-line, da come richiedere un certificato anagrafico a come ricevere la corrispondenza a un nuovo indirizzo. Ampio spazio è dedicato anche ai servizi della Pubblica Amministrazione che Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini attraverso gli “Sportelli Amico” della regione per il rinnovo dei permessi di soggiorno, la richiesta di certificati anagrafici, certificati Inps e visure catastali. Una sezione del libretto è poi dedicata alle Associazioni dei consumatori, con una presentazione delle principali attività e iniziative. “Poste: lo sapevi che…?” è disponibile anche nei principali Uffici di Recapito ed è scaricabile on line in formato elettronico dal sito www.poste.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2014 alle 11:57 sul giornale del 13 marzo 2014 - 761 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, poste italiane, associazioni dei consumatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZMT





logoEV