UGL: la Santarelli Costruzioni ha aperto la procedura di mobilità per il licenziamento di 23 lavoratori

1' di lettura 13/03/2014 - La cassa integrazione straordinaria alla Santarelli Costruzioni per 33 lavoratori termina il prossimo 29 aprile. Oggi ci è giunta la comunicazione ufficiale dell’apertura della procedura di mobilità per 23 lavoratori; 19 lavoratori dell’unità produttiva di Ascoli Piceno e 4 dell’unità produttiva di Roma.

Nelle motivazioni la Santarelli Costruzioni scrive “nei primi mesi del 2013 gli indicatori della crisi si sono maggiormente acuiti per effetto delle ben note condizioni di criticità del paese. In particolare si sono verificate condizioni impreviste ed imprevedibili che hanno determinato una ricaduta in negativo sui volumi produttivi e di attività aziendali nonché sui livelli occupazionali. La grave crisi generale che ha investito l’intero comparto delle costruzioni ed il ridimensionamento degli investimenti intervenuto a livello nazionale da parte dei maggiori centri di spesa hanno falcidiato la presenza sul mercato delle imprese rendendone ardua molto spesso anche la sola sopravvivenza”.

La Santarelli Costruzioni praticamente, con la richiesta di 23 licenziamenti, quasi azzera il suo organico.

Il territorio Piceno non può subire un nuovo taglio occupazionale; non esistono condizioni di riassorbimento e ricollocazione dei lavoratori ad altro impegno produttivo ed occupazionale.

La UGL chiede da subito alla Santarelli Costruzioni di voler riconsiderare la procedura di licenziamento messa in atto per 23 lavoratori, avviando invece soluzioni che escludano la espulsione drammatica dei lavoratori dall’azienda.

È compito anche delle istituzioni evitare la rottura della coesione sociale ed avviare iniziative che evitino di aggiungere disoccupazione a disoccupazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2014 alle 12:45 sul giornale del 14 marzo 2014 - 3922 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, ugl, santarelli costruzioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZQr





logoEV
logoEV