High School Game: gara eccezionale al 'Mazzocchi'

1' di lettura 14/03/2014 - Una gara a dir poco eccezionale quella di High School Game che venerdì 14 marzo, ha per la prima volta messo alla prova gli studenti dell’ I.T. Linguistico-Biologico Mazzocchi di Ascoli Piceno.

Come anticipato i ragazzi non si sono fatti trovare impreparati dando vita ad una sfida a colpi di telecomando davvero serrata e contesa. Le cinque classi di diplomandi del Mazzocchi si sono contese fino all’ultima risposta il via libera per la finale regionale di maggio: a passare la selezione i ragazzi della 5^AB.

Piena soddisfazione dei ragazzi per aver partecipato al concorso multimediale dove hanno potuto mettersi alla prova, conoscere nozioni nuove e divertirsi grazie alla travolgente conduzione di Alvin Crescini. Soddisfazione espressa anche dalla dirigenza scolastica e dal corpo docenti che hanno ribadito l’intento di voler aderire anche in futuro al concorso multimediale.

Intanto arriva un altro record per High School Game: è il progetto scolastico con il più alto numero di istituti partecipanti, a conferma della bontà dell’iniziativa e dell’innovazione didattica proposta, unica nel suo genere.

Da Ascoli Piceno il quiz itinerante si sposterà sabato 15 marzo al Liceo Classico V. Emanuele II di Jesi per incontrare i campioni regionali uscenti.

High School Game 2014 è realizzato con il patrocinio della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2014 alle 18:02 sul giornale del 15 marzo 2014 - 882 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZVx





logoEV