La Lista Articolo 1 appoggia la protesta degli avvocati di Ascoli per la difesa della giustizia

1' di lettura 14/03/2014 - "La lista "Articolo 1-Fondata sul Lavoro" esprime il proprio pieno appoggio agli avvocati dell'Ordine di Ascoli Piceno che stanno portando avanti una protesta permanente per una giustizia migliore e che vada a favore dei cittadini".

Lo afferma Andrea Quaglietti, tra i promotori della stessa lista elettorale che si presenterà alle Comunali del prossimo maggio. Sulla situazione della giustizia si esprimono anche gli avvocati Antonio Strozzieri e Francesco Ciabattoni, che negli ultimi annihanno difeso molti lavoratori nelle cause in tribunale.

"Negli ultimi anni - dice Strozzieri - abbiamo assistito ad un progressivo aumento dei costi della giustizia e ad un decadimento del servizio che ha avuto come conseguenza un indebolimento della tutela dei diritti, in particolare a danno dei soggetti più deboli. La classe forense si è trovata in mezzo a questa situazione, tra coloro che chiedevano giustizia e l'apparato giudiziario che non riesce a farvi fronte. Ciò si è manifestato in particolare - continua Strozzieri - nell'ambito del processo del lavoro per quel che concerne i diritti dei lavoratori, che a causa dell'aumento dei costi ( vedi il processo in Cassazione che non è più gratuito) si trovano sempre più in difficoltà e senza tutele. Occorre un incremento dei giudici e una semplificazione delle procedure con eliminazione dei costi che penalizzano gli utenti delle fascie più deboli".

Dal canto suo l'avvocato Francesco Ciabattoni sostiene come "non si possano mettere contro avvocati e cittadini, e che anzi un avvocatura forte - che invece si vuole depotenziare - è una garanzia affinchè i diritti dei cittadini venga rispettati. "






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2014 alle 16:00 sul giornale del 15 marzo 2014 - 912 letture

In questo articolo si parla di politica, ascoli piceno, promotori lista lavoratori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZU8





logoEV
logoEV