'Ascolichedanza', anche i Nerkias ospiti della finale

2' di lettura 17/03/2014 - Cresce l’attesa in vista della serata finale di “Ascolichedanza”, il Festival delle scuole di danza ascolane che si pone l’obiettivo di valorizzare le giovani promesse del settore danza a livello locale attraverso l’assegnazione di una importante borsa di studio per frequentare stage o corsi di formazione e specializzazione di livello nazionale.

Una manifestazione che per la prima volta vedrà sul palco quasi 200 ballerini di 9 scuole di danza, per un totale di 27 balletti tra prefinale e finale e che ora, quale sorpresa dell’ultim’ora, vedrà anche il gruppo dei Nerkias quale ospite musicale della serata finale che sarà presentata da Filippo Ferretti. Il noto gruppo ascolano avrà il compito di spezzare, con la consueta ironia, la tensione di questo importante concorso di danza.

Da martedì 18 marzo, partirà la vendita dei biglietti (alla biglietteria del Teatro, in piazza del Popolo) per poter assistere allo spettacolo conclusivo, al Ventidio Basso, che si terrà il prossimo 26 marzo alle 21. Con una giuria presieduta da uno dei nomi di spicco del panorama nazionale della danza, Arturo Cannistrà di Aterballetto.

L’altra novità è che sono già iniziate, a partire proprio dal 15 marzo, le trasmissioni televisive quotidiane (sul canale 606 di E’ Tv Ascoli alle ore 20) di avvicinamento aIla finale del festival – ideato e organizzato dalla “Ap Media” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, per espressa volontà del sindaco Castelli e con la collaborazione dell’Amat.

Ogni trasmissione è dedicata a ciascuna delle nove scuole di danza che parteciperanno all’evento: Articolate, Bios, Centro Studi Danza Classica Silvia D’Emilio, Centro danza Caterina Ricci, Jardin de la dance, Lab 22, Luci sulla danza, Passi sul pentagramma, San Giacomo della marca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2014 alle 14:40 sul giornale del 18 marzo 2014 - 1159 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, nerkias, ascolichedanza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Z2E





logoEV
logoEV