Calcio, bomber Tripoli sull'Ascoli: 'Piazza importante con una tifoseria calorosa'

2' di lettura 21/03/2014 - Pedina chiave della formazione di mister Destro, bomber della squadra con nove reti all’attivo. Stiamo parlando di Pietro Tripoli, attaccante siciliano arrivato nel Piceno nel mercato estivo:

Quando ho avuto questa richiesta da parte dell’Ascoli non sapevo neanche se si fosse iscritto al campionato – ha dichiarato Tripolima la mia volontà è stato subito quella di venire qui. Ascoli è una piazza importante con una tifoseria calorosa, non sono di certo il primo a dirlo. Nella mia carriera mi sono più volte avventurato in sfide affascinanti. Senza nulla togliere al Varese, ma ad Ascoli mi sento più giocatore.”

Resta il rammarico di non aver raggiunto un piazzamento in zona play off, considerando soprattutto il basso livello tecnico del campionato: “Purtroppo abbiamo avuto molti problemi nel corso della stagione. Il rammarico c’è. Quest’estate l’ex direttore Fabiani ha allestito con zero euro una buonissima squadra, poi però non siamo stati messi nelle condizioni di lavorar bene. Ora invece è tutta un’altra cosa, ma ormai abbiamo perso il treno. Speriamo di far bene il prossimo campionato.”

Testa rivolta all’insidiosa trasferta di Pontedera dove il Picchio proverà a confermarsi: “Ci aspetta una squadra in piena corsa play off che vorrà sicuramente ottenere i tre punti. Avranno molti stimoli. Noi dovremo giocarcela a viso aperto senza alcun timore.”

L’obiettivo per Tripoli in questo finale di campionato è quello di raggiungere la doppia cifra, ormai ad un passo: “E’ un traguardo che non ho mai raggiunto, non nascondo che mi farebbe assai piacere. Tuttavia mi piace più vincere un campionato che fare 15 goal.”



Scatto gentilmente concesso dalla società bianconera, foto di Matteo Pampano (Pampa Production).








Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2014 alle 20:57 sul giornale del 22 marzo 2014 - 1310 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, ascoli calcio, ascoli calcio 1898

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1im





logoEV
logoEV