Pulizia nelle scuole: Usb ottiene incontro con vertici cooperativa di gestione servizio

Lo rende noto il segretario Andrea Quaglietti.
Il confronto, quanto mai indispensabile alla luce dei tagli previsti al servizio - da 35 a 9 ore settimanali di lavoro appena - in seguito alla gara d'appalto centralizzata nazionale, si terrà ad Ascoli presso la sede del sindacato di base il 26 marzo.
"Dopo le proteste, le lotte, i consigli provinciali e varie manifestazioni - dice Quaglietti - finalmente si apre un confronto diretto con l'azienda. Ci auguriamo che si possa arrivare ad un intesa nell'interesse delle lavoratrici, degli utenti scolastici e del territorio tutto. Per quanto ci riguarda - aggiunge il segretario Usb - noi puntiamo per quest'anno almeno alla proroga del livello attuale dell'orario di servizio, e per il futuro lavoriamo a tutti i livelli affinchè lo Stato reinternalizzi questi dipendenti, assumendoli direttamente senza passaggi vari e sprechi di denario pubblici ulteriori. I fondi ci sono ."
Intanto venerdi 21 marzo, si è tenuto lo sciopero nazionale della categoria indetto dall'Usb. Una manifestazione finale è prevista a Roma.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2014 alle 14:41 sul giornale del 22 marzo 2014 - 798 letture
In questo articolo si parla di lavoro, andrea quaglietti, USB Marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/1gl