Tre progetti della Scuola Unicam di Architettura e Design parteciperanno al prestigioso premio 'Compasso d’Oro 2014'

Gli ambiti premi del Compasso d’Oro 2014 saranno assegnati dalla giuria internazionale nel corso della Mostra dei progetti e dei prodotti dell’ADI Design Index che si aprirà a Milano il 2 aprile 2014 presso le Officine ex-Ansaldo. La mostra, organizzata dall’ADI in collaborazione con Comune di Milano, Regione Lombardia e FederlegnoArredo, rimarrà aperta nell’ambito del Salone Internazionale del Mobile di Milano (8-13 aprile 2014), la più importante manifestazione culturale e commerciale nell’ambito del design a livello mondiale.
“Siamo molto onorati ed orgogliosi – sottolinea la Prof.ssa Lucia Pietroni, docente della Scuola di Architettura e Design – di partecipare a questo prestigioso premio di Design. In particolare, concorreranno al “Compasso d’Oro 2014” Tender” ed “Espresso.it”, due progetti di tesi del master Unicam in Eco-design & Eco-innovazione selezionati per la “Targa Giovani” dell’ADI Design Index nell’anno 2012 e “D2 Digital Piano”, un progetto di tesi di laurea magistrale in Design selezionato per la “Targa Giovani” dell’ADI Design Index nell’anno 2013”.
Ideato nell’ambito di un workshop del master in Eco-design & Eco-innovazione in collaborazione con IFI Industrie, “Espresso.it” è un prodotto-sistema di arredo bar che si propone di valorizzare l’esperienza della degustazione del caffè, la bevanda italiana per eccellenza. “Tender”, ideata nell’ambito di un workshop del master in Eco-design & Eco-innovazione in collaborazione con Indesit Company, è una lavabiancheria con elevate performance ambientali, concepita con l’obiettivo di coniugare sostenibilità ambientale, design e innovazione tecnologica. “D2 Digital Piano”, sviluppato nel corso dello stage in collaborazione con KORG Italy, è un nuovo concept di piano digitale componibile e personalizzabile dall’utente secondo le diverse esigenze di trasportabilità e amplificazione, per rispondere con le più alte performance al genere musicale preferito.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2014 alle 11:52 sul giornale del 22 marzo 2014 - 1046 letture
In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, ascoli piceno, camerino, Unicam, scuola di architettura e design
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/1fR