Tre progetti della Scuola Unicam di Architettura e Design parteciperanno al prestigioso premio 'Compasso d’Oro 2014'

unicam 2' di lettura 21/03/2014 - Tre progetti della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, selezionati nel triennio 2011-2012-2013 per la sezione “Targa Giovani” dell’ADI Design Index (la pubblicazione annuale dell’Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie i migliori progetti ideati e realizzati da aziende e designer), concorreranno al “Compasso d’Oro 2014”, il più importante premio internazionale per il Design.

Gli ambiti premi del Compasso d’Oro 2014 saranno assegnati dalla giuria internazionale nel corso della Mostra dei progetti e dei prodotti dell’ADI Design Index che si aprirà a Milano il 2 aprile 2014 presso le Officine ex-Ansaldo. La mostra, organizzata dall’ADI in collaborazione con Comune di Milano, Regione Lombardia e FederlegnoArredo, rimarrà aperta nell’ambito del Salone Internazionale del Mobile di Milano (8-13 aprile 2014), la più importante manifestazione culturale e commerciale nell’ambito del design a livello mondiale.

“Siamo molto onorati ed orgogliosi – sottolinea la Prof.ssa Lucia Pietroni, docente della Scuola di Architettura e Design – di partecipare a questo prestigioso premio di Design. In particolare, concorreranno al “Compasso d’Oro 2014” Tender” ed “Espresso.it”, due progetti di tesi del master Unicam in Eco-design & Eco-innovazione selezionati per la “Targa Giovani” dell’ADI Design Index nell’anno 2012 e “D2 Digital Piano”, un progetto di tesi di laurea magistrale in Design selezionato per la “Targa Giovani” dell’ADI Design Index nell’anno 2013”.

Ideato nell’ambito di un workshop del master in Eco-design & Eco-innovazione in collaborazione con IFI Industrie, “Espresso.it” è un prodotto-sistema di arredo bar che si propone di valorizzare l’esperienza della degustazione del caffè, la bevanda italiana per eccellenza. “Tender”, ideata nell’ambito di un workshop del master in Eco-design & Eco-innovazione in collaborazione con Indesit Company, è una lavabiancheria con elevate performance ambientali, concepita con l’obiettivo di coniugare sostenibilità ambientale, design e innovazione tecnologica. “D2 Digital Piano”, sviluppato nel corso dello stage in collaborazione con KORG Italy, è un nuovo concept di piano digitale componibile e personalizzabile dall’utente secondo le diverse esigenze di trasportabilità e amplificazione, per rispondere con le più alte performance al genere musicale preferito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2014 alle 11:52 sul giornale del 22 marzo 2014 - 1046 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, ascoli piceno, camerino, Unicam, scuola di architettura e design

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1fR





logoEV
logoEV