Santarelli Costruzioni, 1° aprile incontro all'ANCE. Ugl: 'Evitare i licenziamenti'

1' di lettura 26/03/2014 - La procedura di mobilità aperta dalla Santarelli Costruzioni per 23 licenziamenti, 19 lavoratori di Ascoli Piceno e 4 lavoratori di Roma, è stato uno autentico shock per il personale; nessuno si aspettava una richiesta di licenziamenti così drastica che quasi azzera il potenziale produttivo/commerciale futuro dell’azienda.

Di 33 unità complessive ne rimarrebbero solo 10 e questo lascia trasparire una marginalizzazione della Santarelli Costruzioni.

I lavoratori sono in grande preoccupazione per questa svolta, assolutamente non prevista, e chiedono una chirurgica revisione dei tagli annunciati attraverso un piano, con ammortizzatori sociali, che preveda il mantenimento del rapporto con la Santarelli Costruzioni, in attesa che la timida ripresa in atto si trasformi in ripresa significativa nei mercati immobiliari.

La Ugl è assolutamente contraria ai licenziamenti, il nostro territorio non può assorbire un disoccupato in più; oltre tutto se passa questa linea si appalesa chiaramente il disimpegno della Santarelli al sistema costruzioni.

A Roma, all’ANCE (L’associazione costruttori) ci sarà martedì 1° aprile l’incontro. Girano strane voci e strane iniziative a livello romano per forzare i tempi e dare via libera alla Santarelli Costruzioni di rendere operativi i tagli.

Noi non siamo assolutamente d’accordo; certamente se la Santarelli Costruzioni ritirasse la procedura di 23 licenziamenti tutto sarebbe o.k.; altrimenti ci sono 75 giorni di tempo per definire la questione.

La procedura di mobilità terminerà a fine maggio e la Ugk è determinata a lottare giorno per giorno per trovare soluzioni possibili che evitino il taglio drammatico di 23 posti di lavoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2014 alle 10:35 sul giornale del 27 marzo 2014 - 1021 letture

In questo articolo si parla di lavoro, roma, ascoli piceno, licenziamenti, ugl, santarelli costruzioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1uF





logoEV
logoEV