Lista Articolo 1: 'Ricreare sviluppo e occupazione', sabato 29 assemblea aperta al Circolo di Porta Tufilla

2' di lettura 27/03/2014 - "Tutelare il patrimonio industriale ancora rimasto nell'ascolano, e così salvare i posti di lavoro ancora presenti nelle fabbriche. Fare fronte comune di tutte le istituzioni e le forze sociali per trovare i canali giusti in grado di ottenere i fondi europei utili a finanziare le nuove attività di impresa locale, artigianale e innovativa. Studiare e mettere in atto una progettualità nuova di sviluppo del territorio piceno, che parta dal basso e valorizzi tutte le professionalità, le competenze e le ricchezze presenti, senza attendere multinazionali o speculatori esterni".

Sono gli argomenti e le proposte di stretta attualità che Andrea Quaglietti, insieme ai promotori della lista "Articolo 1- Fondanta sul lavoro" discutera sabato pomeriggio, 29 marzo, alle 16 in un assemblea aperta tutti i cittadini che si terrà ad Ascoli presso il Circolo di Porta Tufilla, in via Amadio, e si concluderà con un rinfresco.

"Il territorio ascolano vive un momento storico e di passaggio drammatico - dice Quaglietti - da un modello di sviluppo superato ad un nuovo che è ancora da costruire. Quello vecchio, finite le provvidenze pubbliche ha portato alla desertificazione e al licenziamento in pochi anni di 20 mila persone (gran parte non ricollocate). Occore quindi cambiare subito strada rispetto al passato, e rilanciare partendo dal basso le piccole attività di impresa cittadine e dell'entroterra, che possono creare lavoro stabile e forte : nell'artigianato, nell'agricoltura di eccellenza e a km zero , nei servizi, nel turismo, nella cultura . Ma questo bisogna farlo subito, incoraggiando e sostenendo finanziariamente quei giovani che hanno idee nuove e vincenti ma che spesso non hanno i mezzi per realizzare i loro progetti, o che per le troppe tasse e la burocrazia mastodontica sono costretti a rinunciare."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2014 alle 11:10 sul giornale del 28 marzo 2014 - 846 letture

In questo articolo si parla di politica, ascoli piceno, andrea quaglietti, promotori lista lavoratori, lista articolo 1

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1yV





logoEV
logoEV