SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT
articolo

Calcio: l'Ascoli affronta il Perugia dell'ex Comotto per dimenticare Pontedera

2' di lettura
862

Nella 30ª giornata di campionato l'Ascoli ospiterà al Del Duca il Perugia dell'ex Comotto, beccato dai tifosi bianconeri nella gara d'andata. I Grifoni, attualmente al secondo posto in classifica, sperano in un passo falso del Frosinone per provare l’assalto alla promozione diretta.

I ragazzi di mister Camplone hanno collezionato fino ad ora 53 punti, 5 in meno dei ciociari a quota 58. Il Lecce, partito in sordina, fa sentire il fiato sul collo agli umbri ad una sola lunghezza. Ben 45 le reti realizzate, a pari merito con Lecce e Pontedera, secondi solo al Frosinone (48). Il capocannoniere della squadra è Eusepi con 13 gol (5 rigori), mentre Mazzeo ha gonfiato la rete 10 volte (un rigore). 25, invece, le segnature subite.

I Grifoni tra le mura amiche hanno un ottimo ruolino di marcia con 10 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. Dopo il Frosinone infatti, è la squadra che ha ottenuto più punti in casa. Lontano dal Renato invece Curi sono solo 5 le volte in cui ha conquistato l'intera posta in palio. Reduce da 3 risultati utili consecutivi contro Paganese, L’Aquila e Barletta, non perde dal 2 marzo contro il Catanzaro.

Nel consueto test del giovedì contro la Berretti, il Perugia si è imposto per 8-0 con doppiette di Eusepi e Mazzeo e gol di Moscati, Nicco, Sprocati e Vitofrancesco.

Al seguito degli ospiti sono attesi diversi tifosi anche se non è stata concessa l’attivazione della tariffa ‘porta un amico’. I sostenitori del Perugia saranno costretti a giungere nel Piceno con mezzi propri dato che si sono visti rifiutare molte richieste di noleggio di pullman e sono riusciti a reperirne soltanto due.

Ecco la rosa al completo:
Portieri: Jan Koprivec, Robert Bruno Stillo, Raffaele Esposito
Difensori: Leonardo Massoni, Gianluca Comotto, Andrea Conti, Gennaro Scognamiglio, Simone Sini, Michele Franco, Alberto Barison
Centrocampisti: Gianluca Nicco, Ferdinando Vitofrancesco, Filipe Gomes Ribeiro, Marco Moscati, Imperio Carcione, Giulio Sanseverino
Attaccanti: Fabio Fabinho Ayres, Roberto Insigne, Mattia Sprocati, Umberto Eusepi, Fabio Mazzeo, Gregorio Pagni, Ezekiel Henty



Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2014 alle 15:39 sul giornale del 29 marzo 2014 - 862 letture