Mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori della Gi.Elle.A, Ugl proclama lo stato di agitazione

2' di lettura 28/03/2014 - Siamo arrivati al punto di non ritorno; una lunga terribile telenovela per i lavoratori dipendenti della Cooperativa Gi.Elle.A ed in servizio alla Rsa ex Luciani.

A cadenze fisse che durano oramai da settembre 2013, agitazione e scioperi, ed incontri in Prefettura per avere il pagamento del salario; eppure l’Asur Area Vasta 5 ha stabilito nero su bianco nelle norme dell’appalto che la Cooperativa Gi.Elle.A deve stare in regola con il pagamento puntuale delle mensilità dei propri dipendenti.

Certamente c’è una obiettiva difficoltà da parte della Cooperativa Gi.Elle.A a garantire i salari in presenza di un difficile equilibrio finanziario nato a seguito di politiche di investimento non oculate.

I lavoratori però hanno difficoltà economiche familiari, non più sopportabili per questi continui accumuli di salari pregressi e non si possono far carico di errori che la Cooperativa Gi.Elle.A. ha commesso.

La Ugl ha inviato in data 25/03/2014 una precisa lettera al Direttore Generale Asur Area Vasta N. 5 in cui evidenziando il mancato pagamento della 13°/ 2013 della mensilità di gennaio 2014 e la mensilità di febbraio 2014 chiede chiaramente “veniamo pertanto a chiederVi in maniera netta che il pagamento delle mensilità pregresse, ai lavoratori Gi.Elle.A in servizio alla Rsa ex Luciani, venga effettuato direttamente dal consorzio Il Picchio nelle stesse modalità già avvenute per le ultime mensilità del 2013”.

E’ l’unica strada possibile che abbiamo davanti per sciogliere questi nodi che stanno avvelenando le condizioni esistenziali ed economiche dei lavoratori che non riescono più a far fronte, non soltanto al pagamento di mutui e bollette, ma che manifestano difficoltà sullo stesso terreno quotidiano dell’alimentare. La Ugl proclama da subito lo stato di agitazione e chiede al Presidente della Cooperativa Gi.Elle.A di dare immediata attuazione al piano predisposto, già precedentemente, in Prefettura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2014 alle 10:55 sul giornale del 29 marzo 2014 - 907 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, ugl, rsa ex luciani, gi.elle.a

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1C8





logoEV
logoEV