Basket: Under 19, Ascoli vince il secondo titolo regionale consecutivo

1' di lettura 30/04/2014 - E' terminato con la vittoria a Jesi e la conseguente conquista del titolo regionale il campionato del gruppo under 19 targato Ascoli Basket; una stagione che i bianconeri hanno chiuso con due sole sconfitte, una nella stagione regolare ed una nella seconda decisiva fase.

Il team di coach Aniello ha cosi conquistato il secondo titolo consecutivo, risultato che rappresenta bene la crescita del movimento, i bianconeri hanno infatti utilizzato una rosa di ben venti ragazzi durante l'anno e solo quattro di loro erano già stati protagonisti nella passata stagione.

La squadra, figlia anche del progetto internazionale IPA e della collaborazione con le società limitrofe, ha superato nella seconda fase la concorrenza dei bravi avversari del Basket Giovane Pesaro e del Basket Club S. Benedetto, compagini che hanno dato filo da torcere ai bianconeri fino all'ultima giornata.

Grande soddisfazione al termine della gara da parte di tutto lo staff Ascolano, non solo per il risultato ma anche e sopratutto per un progetto che non sembra arrestare la sua crescita.

Un movimento giovanile che ha partecipato a tutti i campionati e, oltre al titolo regionale under 19, si è anche qualificato per la seconda fase nel campionato nazionale under 17 con le migliori squadre della regione. Poco prima della sfida Play-off di sabato 3 Maggio del campionato di Serie D (inizio ore 21), a tutti i ragazzi under 19 verrà consegnato un ricordo di questa splendida avventura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2014 alle 17:59 sul giornale del 02 maggio 2014 - 799 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli piceno, pallacanestro, Ascoli Basket, under 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3kt