Calcio: Ascoli. Sabato 3 maggio la prima tappa di 'Picchio in tour', si comincia con Porto San Giorgio

2' di lettura 01/05/2014 - Sarà Porto San Giorgio, tradizionale feudo bianconero, la prima tappa di “Picchio in tour”, l’iniziativa ideata dall’Ascoli Picchio FC 1898 che prevede nel mese di maggio la tournée della squadra bianconera in sette località marchigiane ed abruzzesi.

Sabato 3 maggio i bianconeri affronteranno alle ore 16 sul campo di Porto San Giorgio la Nuova Sangiorgese: un’occasione imperdibile per festeggiare con tutti i tifosi sangiorgesi l’avvento del nuovo corso targato Francesco Bellini e la vittoria del campionato di Seconda Categoria della Nuova Sangiorgese.

La partita è soltanto il pretesto per vivere un pomeriggio di festa con i tifosi dell’Ascoli, con le realtà sportive del territorio, con i numerosissimi bambini che già a partire dalle ore 15,00 raggiungeranno l’impianto sportivo per disputare un torneo giovanile fra le squadre di Borgo Rosselli, Mandolesi e Sangiorgese, con la partecipazione straordinaria dei calciatori della prima squadra dell’Ascoli. Grande l’impegno del Presidente della Sangiorgese Gabriele Frontoni, che si è adoperato affinché la data del 3 maggio fosse da annoverare fra quelle da ricordare. Anche l’Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio, il Sindaco Loira e gli assessori Vesprini e Ciabattoni hanno risposto presente all’iniziativa bianconera predisponendo un parco giochi gonfiabile nei pressi dell’impianto sportivo, servizio di animazione, buona musica, forni a legna che sforneranno per tutto il pomeriggio pizze gratis e distribuzione di gelato gratis grazie alla collaborazione degli sponsor dell’evento: pizza.it di Umberto Bachetti, Edile Energia, main sponsor della Nuova Sangiorgese, Med Store di Sandro Parcaroli e l’Impresa Edile di Nicola Papa.

C’è grande fermento fra i tifosi bianconeri di Porto San Giorgio grazie anche al prezioso apporto dell’Associazione Solo x l’Ascoli. Il Presidente della Nuova Sangiorgese Fratoni: “Il portavoce del neonato gruppo Ultras Porto S. Giorgio Andrea Cavanini, storico tifoso dell’Ascoli, sta chiamando a raccolta tutti i sostenitori locali del Picchio per popolare le tribune dello stadio e creare una coreografia d’eccezione per dare maggiore lustro alla festa di sabato”.

E allora l’appuntamento con tutti i tifosi bianconeri è per il pomeriggio di sabato 3 maggio presso il campo di Porto S. Giorgio. Ingresso gratuito.




La fotografia allegata è dell'Associazione Solo x l'Ascoli (Simone Mozzoni).








Questo è un articolo pubblicato il 01-05-2014 alle 00:19 sul giornale del 02 maggio 2014 - 1400 letture

In questo articolo si parla di calcio, ascoli, ascoli calcio, ascoli calcio 1898

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3lT