Elezioni europee, la campagna elettorale della deputata Simona Bonafè a Ascoli Piceno

partito democratico 3' di lettura 30/04/2014 - Prosegue nelle Marche, con iniziative in provincia di Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, la campagna elettorale della deputata Simona Bonafè, capolista del Partito Democratico alle Elezioni Europee del 25 maggio per la circoscrizione Italia centrale.

Due giorni densi di appuntamenti cui parteciperà anche la candidata marchigiana Manuela Bora.
Si parte venerdì 2 maggio alle ore 10.30 con una visita ad un’azienda di Monte San Giusto (MC). Alle ore 12, appuntamento con la stampa all’Hotel Grassetti (Corridonia-Uscita superstrada Macerata Est) alla presenza del segretario regionale Pd Francesco Comi con la segreteria, i parlamentari, gli assessori e consiglieri regionali, i segretari delle federazioni provinciali.
Alle ore 15, sempre all’Hotel Grassetti, fissato un incontro delle candidate Bonafè e Bora con gli imprenditori.

Rimanendo in provincia di Macerata, alle ore 17 iniziativa pubblica in Piazza Douhet di Porto Potenza Picena, cui seguirà un incontro con gli imprenditori locali alle ore 18 al Bar Maritozzo.
Alle ore 19, Bonafè e Bora sono attese a Porto Recanati al Balneare Attilio (lungomare centro) per un aperitivo – incontro cui parteciperà anche il candidato a sindaco della città Sabrina Montali, oltre al segretario regionale Francesco Comi, il senatore Pd Mario Morgoni e la segretaria provinciale Teresa Lambertucci.

La giornata si chiuderà in provincia di Fermo, presso il ristorante Poggio Verde di Altidona, dove alle ore 21 si terrà un incontro pubblico sui temi del turismo, agricoltura e pesca cui prenderanno parte anche i deputati marchigiani Paolo Petrini e Piergiorgio Carrescia, oltre al segretario Comi e Paolo Nicolai, segretario della federazione provinciale di Fermo.

Sabato 3 maggio, la giornata inizia alle ore 10.30 ad Ascoli Piceno presso la Sala Docens in Piazza Roma, con un’iniziativa pubblica dal titolo “ Le qualità europee delle città italiane” . Presenti, oltre le candidate al Parlamento europeo, il candidato a sindaco Giancarlo Castiglia, il segretario regionale Pd Francesco Comi, il vicepresidente della Regione Marche Antonio Canzian e il segretario della federazione provinciale Antimo di Francesco.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, ci si sposta sulla costa, nella città di San Benedetto del Tronto presso la sede Ass. Pescatori Sambenedettesi in Viale Marinai d’Italia, dove si parlerà di “Europa ed il futuro della Blue Economy”. Dopo il saluto del sindaco della città Giovanni Gaspari, introdurrà i lavori l’assessore comunale Fabio Urbinati cui seguiranno gli interventi del segretario regionale Pd Francesco Comi, il deputato Luciano Agostini, il presidente della Cooperativa San Pietro Alessandro Trevisani , il Direttore nazionale Federpesca Corrado Peroni, il presidente Confesercenti Turismo della provincia di Ascoli Piceno Sandro Assenti, il segretario della federazione provinciale Antimo di Francesco. Coordina i lavori Sabrina Gregori, segretaria dell’unione comunale Pd.

Le candidate al Parlamento europeo Bonafè e Bora chiuderanno la giornata in provincia di Ancona, dove alle ore 18, al Palazzo Campana in Piazza Dante ad Osimo, interverranno nel corso dell’iniziativa pubblica dal titolo “Start Up d’impresa, un’idea da condividere per un’impresa da raccontare”. Oltre al segretario regionale Pd Francesco Comi, parteciperà il candidato sindaco Simone Pugnaloni, il segretario della federazione provinciale Pd Eliana Maiolini e Marco Cardinaletti, direttore Eurocube srl.

Seguirà una cena con amministratori e candidati alle prossime elezioni comunali della Vallesina presso il ristorante Jolanda a Pozzetto di Moje.
Previsto per il 17 maggio un prossimo appuntamento nelle Marche della capolista Simona Bonafè, con iniziative in provincia di Pesaro Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2014 alle 19:27 sul giornale del 02 maggio 2014 - 815 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, marche, pd, pd marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3lh





logoEV