Moto 3: Fenati e lo Sky Racing Team VR46 sul circuito spagnolo di Jerez per continuare a crederci

2' di lettura 30/04/2014 - Venerdì 2 maggio si inizia a correre: alle 8.45 torna il Paddock Live di Irene Saderini, che presenterà insieme a Loris Capirossi e Mauro Sanchini la prima sessione di prove libere della Moto3, in programma alle 9 (post alle 9.45). La telecronaca sarà di Zoran Filicic e Mauro Sanchini.

Romano Fenati e Francesco Bagnaia torneranno a correre sul circuito spagnolo con lo Sky Racing Team VR46 per continuare a crederci.

“Quella di Jerez è una pista che conosciamo bene. – spiega il team manager Vittoriano Guareschi - Abbiamo già fatto due test invernali con le nostre moto su questo tracciato e, anche se ora fa molto più caldo rispetto a febbraio e marzo, conoscere il circuito è di per se una buona base di partenza. L’obiettivo è quello di continuare il lavoro svolto a Termas de Rio Hondo, consentendo ai piloti di raggiungere una buona posizione in qualifica. Il nostro compito è proprio questo; mettere Romano e Pecco nelle condizioni di potersela giocare. Fenati è in un buon momento di forma, sta facendo grandi cose e lo aiuteremo a proseguire in questa direzione. A Jerez Bagnaia è andato particolarmente bene questo inverno e ci aspettiamo che continui su questi livelli” .

Romano Fenati: “In Argentina siamo arrivati ad una vittoria di squadra molto importante, continueremo a lavorare per ottenere grandi cose anche a Jerez, circuito bellissimo. Questo è un anno in cui sono maturato molto, forte della gavetta fatta nella passata stagione: le difficoltà dello scorso anno mi hanno fatto crescere. Ora non mi esalto di certo e poi ci pensa Rossano Brazzi a tenermi «sul pezzo»”.

Francesco Bagnaia: “Jerez mi piace molto, è un bellissimo circuito. Mi aspetto buone cose dopo il lavoro fatto in Argentina. Siamo partiti dalla seconda fila e per buona parte della gara ho tenuto alti i ritmi. Im questa è la prima tappa europea e si può puntare a un ottimo risultato, quello che, per quanto mi riguarda è mancato in Argentina. Questo lo devo considerare come un anno in cui dovrò crescere e imparare. Voglio vincere, anche imparando dagli errori”.

In allegato il programma completo del fine settimana



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2014 alle 16:39 sul giornale del 02 maggio 2014 - 926 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, moto3, romano fenati, sky racing team VR46

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3j0