Quinta edizione di Job Village a Pescara: attesa per le selezioni in piazza Salotto

2' di lettura 01/05/2014 - Venerdì 16 e sabato 17 maggio torna in piazza Salotto, per il quinto anno consecutivo, il Job Village 'PescaraLavoro', la manifestazione organizzata dal Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Pescara per facilitare l’incrocio domanda/offerta e informare sulle attività intraprese dall’assessorato e finanziate con il Fondo Sociale Europeo. All’inaugurazione dell’evento sarà presente l’ex ministro Maurizio Sacconi, attuale presidente della Commissione lavoro del Senato.

Anche quest’anno la Provincia di Pescara conferma la priorità ad un problema centrale della società di oggi. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, anche nel 2014 l'iniziativa si rivolge a studenti, laureati, disoccupati, sviluppandosi attraverso momenti di riflessione sul lavoro, di approfondimento dei temi della formazione, dell’orientamento e della ricerca di occupazione.

Su www.pescaralavoro.it sono stati già inseriti alcuni annunci di lavoro e richieste specifiche da parte di aziende locali e nazionali che parteciperanno al Job Village, effettuando proprio in piazza Salotto i colloqui e le selezioni finali. Chi è interessato può inviare il proprio curriculum direttamente attraverso il sito.

L'edizione di quest'anno sarà rivolta in particolare ai giovani, per i quali sono in fase di attivazione gli sportelli del progetto “Youth Guarantee”, il programma europeo per favorire l'occupabilità e l'avvicinamento al mercato del lavoro. Il programma prevede una serie di misure, anche a livello locale, per facilitare la presa in carico dei giovani tra 15 e 25 anni. Un focus particolare, nel corso dell’evento, sarà fatto anche sulle politiche attive del lavoro, soprattutto di ricollocazione, attraverso workshop, seminari e career day.

Quella di quest’anno sarà la più grande delle cinque edizioni, a conferma del fatto che il villaggio del lavoro promosso dalla Provincia rappresenta la 'fiera' di settore più importante d’Abruzzo. In passato, in occasione del Job village, gli organizzatori hanno registrato ottimi riscontri, e alcuni ragazzi hanno avuto importanti opportunità lavorative.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2014 alle 17:26 sul giornale del 02 maggio 2014 - 1601 letture

In questo articolo si parla di lavoro, giovani, disoccupazione, pescara, occupazione, Maurizio Sacconi, provincia di pescara, job village, job village pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3mO

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Lavoro





logoEV