Moto 3: a Jerez Romano Fenati è 2° al termine della seconda sessione di prove libere

1' di lettura 02/05/2014 - Anche a Jerez arrivano conferme sullo stato di forma dello Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati che non abbandona i vertici della classifica dei tempi: secondo posto per il pilota azzurro al termine dell’ultima sessione di giornata, con il tempo di 1’47.799, a 74’ di distanza da Vazquez.

Nella prima sessione, dopo aver dominato per buona parte delle prove, Fenati aveva chiuso quinto (1'48.367). Migliora Francesco Bagnaia, che si piazza diciottesimo a 1'49.040 (prima sessione al ventitreesimo posto con 1'49.747).

“Con Romano siamo partiti con il piede giusto - spiega il team manager Vittoriano Guareschi -, è nelle posizioni che contano ma dobbiamo lavorare ancora tanto perché entrambi i piloti hanno lo stesso problema: la moto tende ad allargare. Per quanto riguarda Romano, abbiamo provato una differente taratura dell’ammortizzatore posteriore per cercare di allungare la vita alla gomma posteriore, che con questo caldo è messa sotto stress (48 i gradi sull’asfalto, ndr). Con Pecco abbiamo cercato di risolvere il problema lavorando sull’anteriore, infatti la posizione è migliorata da un tempo all’altro, anche se ancora non siamo riusciti a restituirgli la moto che aveva ai test.

Romano Fenati: “È andata bene, a parte la scivolata al terzo giro. Nel pomeriggio siamo migliorati rispetto alla prima sessione, ma dobbiamo lavorare ancora un po’ per raggiungere il giusto setting”.

Francesco Bagnaia: “Abbiamo fatto un po’ di fatica a trovare la velocità e il giusto feeling già dal primo giorno. Sappiamo però che non ci manca nulla per poter stare lì davanti e domani cercheremo di ripartire dal lavoro fatto su questa pista durante i test invernali”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2014 alle 16:00 sul giornale del 03 maggio 2014 - 993 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, JEREZ, moto3, romano fenati, sky racing team VR46

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3pb