Arquata del Tronto: Anas, riaperta al traffico la SS4 'Salaria' nel tratto interessato da una frana

Anas 1' di lettura 15/05/2014 - L'Anas ha riaperto oggi al traffico la strada statale 4 “Salaria” in località Trisungo (km 151,500), nel comune di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, dove il transito era provvisoriamente interrotto a causa di una frana. La circolazione è ora regolata a senso unico alternato con semaforo.

Gli interventi, iniziati immediatamente dopo l’evento franoso del 4 maggio, hanno riguardato la verifica delle scarpate rocciose interessate, il disgaggio dei massi pericolanti e di piccole dimensioni presenti sulla scarpata, il disgaggio e la frantumazione dei massi in quota tramite l’uso di esplosivo, la pulizia di tutte le cavità presenti, l’installazione di una rete a contatto e paramassi ad alto assorbimento, la frantumazione e l’allontanamento dei detriti e, infine, il ripristino del piano viabile.

Per consentire il completamento dei lavori potranno essere necessarie brevi chiusure provvisorie.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 18:58 sul giornale del 16 maggio 2014 - 1683 letture

In questo articolo si parla di attualità, anas, Arquata del Tronto, salaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4fI





logoEV