Coldiretti, venerdì 16 maggio mercato di Campagna Amica in piazza per la Mille Miglia

coldiretti logo 1' di lettura 15/05/2014 - Ci saranno anche i prodotti degli agricoltori di Campagna Amica a salutare i vincitori della tappa della Mille Miglia, in occasione dell’arrivo ad Ascoli Piceno della celebre corsa domani, venerdì 16 maggio.

La Coldiretti interprovinciale ha organizzato un mercato dei produttori in Piazza Roma che sarà attivo dalle ore 16 fino alle 22. L’iniziativa vuole essere una vetrina per le specialità del territorio, a sostegno di un trend che vede proprio l’enogastronomia uno dei fattori chiave per il turismo made in Italy.

Sul territorio di Ascoli Piceno e Fermo, la Coldiretti ha promosso una rete di punti di vendita diretta ai consumatori che conta oggi oltre centodieci tra mercati, botteghe, fattorie e agriturismi accreditati. Il tutto sotto le insegne di Campagna Amica, il marchio che identifica le aziende che vendono esclusivamente prodotto agricolo, nel rispetto di determinati parametri di qualità e sicurezza, con controlli effettuati da un ente di certificazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 15:23 sul giornale del 16 maggio 2014 - 917 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, coldiretti, coldiretti marche, mille miglia, campagna amica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4d4